Star Wars VII – J.J. Abrams si dice entusiasta ma l’uscita potrebbe slittare

Star Wars VII – J.J. Abrams si dice entusiasta ma l’uscita potrebbe slittare

Di Valentina Torlaschi

Ora che la notizia è ufficializzata a tutti gli effetti (qui potete leggere il comunicato stampa con l’annuncio da parte della Disney/Lucas Film), J.J. Abrams ha rilasciato le sue prime (brevissime) dichiarazioni sul suo incarico da regista per l’atteso Star Wars Episodio 7. L’occasione è arrivata sul red carpet dei dei PGA Awards dove, interpellato da E! New, il regista ha dichiarato che l’idea di partecipare a quest’avventura è “veramente una cosa incredibile” (“It really is an incredible thing”) e ha poi aggiunto che tutto questo è “wildly surreal” (potremmo tradurre come “estremamente/selvaggiamente surreale”). Alla domanda su chi potrebbe tornare nel cast tra i vecchi nomi (Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill…) il regista è stato comprensibilmente vago: “è ovviamente troppo presto per parlarne nello specifico. Ma sono davvero eccitato all’idea di iniziare“.

Ok iniziare, ma quando? Per quel che riguarda la tempistica, The Hollywood Reporter ha già scritto che la release di Star Wars Episodio 7 fissata per un generico 2015 potrebbe anche slittare. Secondo il magazine:

alcune fonti suggeriscono che Abrams non abbia accordi specifici per far uscire il film necessariamente in tale data, quindi la release potrebbe anche variare se il processo di sviluppo creativo lo richiederà.

La Disney/Lucas Film non si sono espresse in merito, quindi non resta che aspettare una comunicazione ufficiale. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto. Vi ricordiamo che lo sceneggiatore Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) ha già steso la bozza della sceneggiatura.

Fonte: E!, THR

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI