Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo raccontato che la Disney aveva contattato il celebre artista Drew Struzan per coinvolgerlo nella creazione delle locandine dei nuovi episodi 7, 8 e 9 della nuova saga di Star Wars (qui i dettagli), oggi arriva la smentita. Dal suo account Facebook, Struzan ha infatti dichiarato che c’è stato un fraintendimento, che la Disney non l’ha ufficialmente contattato per affidargli la creazione delle locandine dei nuovi capitoli e che comunque lui (essendo ormai in pensione) vuol lasciare spazio alle nuove generazioni. Quindi, addio a Drew Struzan e alle sue bellissime locandine. Ecco le sue dichiarazioni ufficiali arrivate dal celebre social network:
Malinteso…
Un paio di miei amici in Disney stavano fantasticando sui nuovi film di Star Wars.
Disney non mi ha chiesto assolutamente nulla e non mi aspetto certo che lo faccia. Le speranze di un paio di amici possono forse rappresentare un desiderio condiviso da molti, ma non rappresentano la volontà dello Studio. E anche se mi chiedessero di lavorare a Guerre Stellari, cosa che non hanno fatto, lascerei i prossimi film a una nuova generazione d’interpreti. Io ho già dato e quel lavoro è stata una benedizione per la quale sarò eternamente grato.
Domani è un altro giorno Drew…
Struzan vanta una carriera di oltre 35 anni passati a creare i poster di Star Wars di George Lucas, oltre a quelli di Indiana Jones, Rambo, Jurassic Park, Ritorno al Futuro, E.T., Harry Potter…
Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale nel 2015. Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) ha già steso la bozza della sceneggiatura mentre, notizia freschissima di ieri, alla regia di sarà J.J. Abrams. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: Facebook