Spielberg spiega le ragioni del rinvio di Robopocalypse, il film si farà

Spielberg spiega le ragioni del rinvio di Robopocalypse, il film si farà

Di Valentina Torlaschi

Prima di vederlo trionfare alle nomination degli Oscar (il suo Lincoln ha raccolto ben 12 candidature), ieri il buon Steven Spielberg ci aveva riservato una brutta sorpresa: come vi abbiamo raccontato quiRobopocalypse, il prossimo progetto cinematografico che avrebbe riportato il regista di E.T. e La Guerra dei Mondi alla fantascienza nonché adattamento cinematografico del libro di Daniel H. Wilson, scritto da Drew Goddard (regista di Quella Casa nel Bosco), era stato rinviato a data indefinita.

Notizia shock che oggi Spielberg cerca in qualche modo di ridimensionare raccontando a EW i motivi che lo hanno portato a questa decisione ma assicurando anche i fan di aver trovato una soluzione. Soluzione che però richiede tempo: il film sarà rinviato dai 6 agli 8 mesi… Ma leggiamo le parole del regista:

Ci siamo resi conto che il film sarebbe costato davvero un sacco di soldi e così ho cercato una soluzione e sono arrivato a un’altra via per raccontare questa stessa storia che fosse più economica ma anche molto più originale. Insomma, sono riuscito a costruire una strada per trasporre Robopocalypse che è molto più personale ma questa soluzione mi costringe a riscrivere la storia e quindi ci vorrà un po’ di tempo: ho detto infatti a tutti i colleghi di cercarsi nuovi ingaggi. Comunque, a breve, il film tornerà sui binari giusti

Come già aveva raccontato ieri il portavoce di Spielberg, Martin Levy, il problema principale è stato di ordine economico. Ma almeno, rispetto a ieri, abbiamo la certezza che Steven Spielberg non abbandonerà il progetto anche perché, sempre a EW, ha dichiarato di essere già al lavoro e che il rinvio sarà “stimato dai 6 agli 8 mesi”. Naturalmente questo posticipo della produzione rimette in discussione i nomi del casting in primi quelli di Chris Hemsworth e Anne Hathaway: attori molto richiesti e con un’agenda fittissima… Vi terremo aggiornati.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI