L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Skyfall supera i 300 milioni negli USA, previsto un incasso da 100 milioni in Cina

Di Leotruman

Sempre più incredibile la corsa al boxoffice di Skyfall, l’ultimo film della saga di James Bond con Daniel Craig protagonista e diretto da Sam Mendes, che in Italia è sbarcato lo scorso 31 ottobre (quasi 13 milioni di euro raccolti).

Con gli incassi della giornata di ieri, il kolossal prodotto da Sony Pictures ha superato in America la soglia psicologica dei 300 milioni di dollari, un risultato a dir poco incredibile considerando che i due precedenti capitoli si erano assestati intorno ai 160 milioni a testa. Senza considerare l’inflazione è il miglior risultato mai ottenuto negli USA dalla saga, mentre considerando l’aumento del prezzo del biglietto si posiziona terzo dietro a Thunderball (581 milioni) e Goldfinger (515 milioni).

Skyfall attualmente ha incassato globalmente 1.033 miliardi di dollari, ma la sua corsa non è ancora terminata perché proprio negli ultimi giorni la pellicola sta per sbarcare nel sempre più interessante mercato cinese (depurata dalla censura di alcune scottanti sequenze).

Secondo alcuni analisti la pellicola dovrebbe incassare 32.2 milioni di dollari nel suo primo fine settimana, più dell’intero incasso di Quantum of Solace (circa 20 milioni). Viene paragonato in quanto a potenzialità di incasso al grande successo dello scorso anno Mission Impossible: Protocollo Fantasma, in quanto sembra avere un tracking simile. Il quarto capitolo della saga action con Tom Cruise incassò la bellezza di 102 milioni di dollari a fine corsa, e per Skyfall ci si aspetta alla vigilia un incasso finale tra i 95 e i 100 milioni di dollari.

Quello che sembra certo è che Skyfall supererà al di fuori degli USA il muro degli 800 milioni, che solo altre cinque pellicole hanno varcato: Avatar (2 miliardi, 3D), Titanic (1.5 miliardi, anche 3D), Harry Potter 8 (947 milioni, 3D), The Avengers (888 milioni, 3D) e Pirati dei Caraibi 4 (802 milioni).

Ricordiamo inoltre che Skyfall è nominato a 5 Oscar e verrà celebrato dall’Academy durante la notte degli Oscar con un videotributo per i suoi 50 anni.

Fonte: Mojo, Boxoffice.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.