Fonti vicine alla produzione hanno fatto trapelare il casting di Ray Liotta, Juno Temple e Jeremy Piven in Sin City: A Dame To Kill For di Robert Rodriguez e Frank Miller. Quali ruoli interpreteranno i tre attori? Per il momento non è stato rivelato anche se all’appello mancano ancora i casting di Damian Lord, sua moglie Ava, la donna per cui uccidere, Agamemnon, il detective Mort e il boss mafioso Wallenquist.
Ava è l’ex amante di Dwight McCarthy, e manipola gli uomini grazie al suo look e alla sua finta innocenza. Considerata una dea da Manute e una manipolativa bastarda da Dwight, il personaggio viene rappresentato come la classica femme fatale, un ruolo per cui sono stati fatti i nomi di Angelina Jolie e Rachel Weisz. Diffilmente sarà il ruolo della Temple. Quale personaggio femminile, ancora non assegnato, potrebbe interpretare a questo punto l’attrice? Qualcuno ha qualche idea?
Piven lo potrei vedere nei panni del detective manipolato da Ava, Mort, che uccide il suo partner e poi si suicida. Oppure nei panni di Damian Lord, il marito di Ava. All’inizio sembra che la donna l’ha lasciato per Dwight, ma in realtà l’uomo cade vittima dei piani contorti della moglie. Liotta starebbe molto bene nella parte del boss mafioso, Wallenquist, uno dei pochi uomini che riesce a resistere ad Ava. Un boss che tiene all’onore, ha una grande dignità, ed ha come unico interesse ottenere il potere e il denaro.
Mickey Rourke tornerà nei panni di Marv, Jessica Alba in quelli di Nancy, Rosario Dawson sarà Gail mentre Jaime King avrà il doppio ruolo di Goldie e Wendy. Tra i volti nuovi del cast ricordiamo Josh Brolin nei panni di Dwight, Joseph Gordon Levitt in quelli di Johnny, Dennis Haysbert in quelli Manute (al posto del compianto Michael Clarke Duncan), Michael Madsen in quelli di Bob e Jamie Chung in quelli di Miho.
Sin City: A Dame To Kill For è girato in 3D e uscirà il 4 ottobre 2013. Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Fonte The Playlist