Simon Pegg parla di The World’s End e della Trilogia del Cornetto

Simon Pegg parla di The World’s End e della Trilogia del Cornetto

Di Filippo Magnifico

The Worlds End Simon Pegg Nick Frost Martin Freeman Foto Dal Film 01

Manca ancora qualche mese all’arrivo in sala di The World’s End, l’ultimo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Cornetto” (che comprende L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz), diretto da Edgar Wright. Nel frattempo il protagonista Simon Pegg, comparso anche nelle precedenti pellicole, ha parlato di questa nuova avventura e del modo in cui si collega con le precedenti:

“[Io ed Edgar Wright] Facciamo commedie e amiamo il cinema di genere ma Shaun of the Dead e Hot Fuzz non sono parodie. The World’s End non è in alcun modo una parodia, infatti siamo andati fuori dalla nostra strada non per riempire il film di riferimenti ad altre pellicole, ma per evitare l’etichetta. […] Il tema che legherà i tre film insieme è la preoccupazione per la lotta dell’individuo contro la collettività: Shaun contro gli zombie, Angel contro la NWA, Gary King contro… (???). […] A livello tematico tutto avrà un senso nel momento in cui si potranno vedere i tre film consecutivamente. Potrebbe sembrare troppo ambizioso, ma formano una sorta di sequenza dialettica, che spero possa ispirare gli studenti di cinema nella scrittura di alcuni saggi. L’alba dei morti dementi = Evoluzione, Hot Fuzz = Devoluzione, World’s End = Rivoluzione.”

Nel cast del film ci saranno anche Nick Frost e Martin Freeman, recentemente visto ne Lo Hobbit, il kolossal diretto da Peter Jackson. The World’s End racconta la storia di cinque amici d’infanzia che decidono di riprovare a portare a termine un pub crawl (la maratona alcolica tra i pub) in cui la meta finale è il locale The World’s End. Ma finire l’impresa non sarà così facile, quando realizzeranno che il futuro dell’umanità poggia sulle loro spalle.

Fonte: Empireonline via Blakelondon

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI