Cinema Ultime News

Simon Pegg parla di The World’s End e della Trilogia del Cornetto

Pubblicato il 22 gennaio 2013 di Filippo Magnifico

The Worlds End Simon Pegg Nick Frost Martin Freeman Foto Dal Film 01

Manca ancora qualche mese all’arrivo in sala di The World’s End, l’ultimo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Cornetto” (che comprende L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz), diretto da Edgar Wright. Nel frattempo il protagonista Simon Pegg, comparso anche nelle precedenti pellicole, ha parlato di questa nuova avventura e del modo in cui si collega con le precedenti:

“[Io ed Edgar Wright] Facciamo commedie e amiamo il cinema di genere ma Shaun of the Dead e Hot Fuzz non sono parodie. The World’s End non è in alcun modo una parodia, infatti siamo andati fuori dalla nostra strada non per riempire il film di riferimenti ad altre pellicole, ma per evitare l’etichetta. […] Il tema che legherà i tre film insieme è la preoccupazione per la lotta dell’individuo contro la collettività: Shaun contro gli zombie, Angel contro la NWA, Gary King contro… (???). […] A livello tematico tutto avrà un senso nel momento in cui si potranno vedere i tre film consecutivamente. Potrebbe sembrare troppo ambizioso, ma formano una sorta di sequenza dialettica, che spero possa ispirare gli studenti di cinema nella scrittura di alcuni saggi. L’alba dei morti dementi = Evoluzione, Hot Fuzz = Devoluzione, World’s End = Rivoluzione.”

Nel cast del film ci saranno anche Nick Frost e Martin Freeman, recentemente visto ne Lo Hobbit, il kolossal diretto da Peter Jackson. The World’s End racconta la storia di cinque amici d’infanzia che decidono di riprovare a portare a termine un pub crawl (la maratona alcolica tra i pub) in cui la meta finale è il locale The World’s End. Ma finire l’impresa non sarà così facile, quando realizzeranno che il futuro dell’umanità poggia sulle loro spalle.

Fonte: Empireonline via Blakelondon