Side Effects, ossia gli effetti collaterali di quella che viene venduta come una pillola della felicità in grado di spazzare via dall’oggi al domani una depressione profonda. E che invece provoca degli effetti collaterali spaventosi e in grado di rovinare molte vite umane… Stiamo parlando del prossimo film (conosciuto anche come The Bitter Pill) del versatile e prolifico regista Steven Soderbergh che dopo lo scoppiettante Magic Mike sceglie ora un torbido thriller psicologico: Side Effects, appunto.
Il film raccontala storia di una donna, Emily Hawkins (Rooney Mara), che decide di procurarsi una medicina sperimentale per superare l’ansietà causata dall’uscita di prigione del marito (Channing Tatum). Peccato che la fatidica pillola crei pericolosi stati mentali: per farvene un’idea date un’occhiata al nuovo trailer rilasciato online in cui si vede anche Jude Law nei panni di uno psicanalista.
A completare il cast troviamo Catherine Zeta-Jones, alla sua terza collaborazione con Soderbergh dopo Traffic e Ocean’s Twelve, proprio come Channing Tatum (Knock-Out, Magic Mike). Sceneggiato da Scott Z. Burns, il film approderà nelle sale americane l’8 febbraio del 2013; al momento non è stata ancora fissata una data italiana. QUI potete invece trovare la presentazione dell’interessante campagna virale del film.
Fonte: Bleeding Cool