L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shock per Robopocalypse di Steven Spielberg: posticipato a data indefinita!

Di Leotruman

 

Notizia shock della giornata. Aspettavamo impazienti l’inizio delle riprese di Robopocalypse, il prossimo progetto cinematografico di Steven Spielberg che avrebbe riportato il regista di E.T. e La Guerra dei Mondi alla fantascienza.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro di Daniel H. Wilson, scritto da Drew Goddard (regista di Quella Casa nel Bosco), con protagonisti nomi del calibro di Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Whishaw, e che doveva uscirà il 25 aprile 2014.

Annunciato sin dalle riprese di War Horse, il film era già slittato una prima volta e ora a poche settimane (o almeno come si ipotizzava) dalle riprese il portavoce di Spielberg, Martin Levy, ha tirato la doccia fredda ai fan:

”Il progetto è troppo importante, e la sceneggiatura non è ancora pronta. Inoltre è troppo costoso. Al momento è tornato in fase di progettazione: vedremo di capire cosa è possibile fare.”

Si parlava di un budget indefinito oltre i 100 milioni di dollari, una cifra alla quale siamo abituati anche per produzioni meno importanti. Il progetto appare quindi spostato fino a data da destinarsi (non è stato cancellato) e pare che Spielberg proseguirà nella fase di sviluppo per rendere il film meno oneroso. Quello che però potrebbe accadere è che rimanga come produttore esecutivo per passare la mano come regista ed assegnarla a qualcun’altro. Si potrebbe in questo modo dedicare a  Gods and Kings, il suo kolossal biblico in produzione per la Warner Bros.

Durante una recente intervista nel programma 60 Minutes Spielberg aveva detto che praticamente riusciva a girare un film d’azione “anche nel sonno” a questo punto della sua carriera, e non si sentiva più stimolato dal genere. Cosa succederà a Robopocalypse?

Ricordiamo che Steven Spielberg sarà uno dei frontrunner agli Oscar 2013 grazie al suo Lincoln, in uscita tra pochi giorni in Italia. Potete seguire l’annuncio delle Nomination (oggi alle 14.30) a questo link.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.