Shock per Robopocalypse di Steven Spielberg: posticipato a data indefinita!

Shock per Robopocalypse di Steven Spielberg: posticipato a data indefinita!

Di Leotruman

 

Notizia shock della giornata. Aspettavamo impazienti l’inizio delle riprese di Robopocalypse, il prossimo progetto cinematografico di Steven Spielberg che avrebbe riportato il regista di E.T. e La Guerra dei Mondi alla fantascienza.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro di Daniel H. Wilson, scritto da Drew Goddard (regista di Quella Casa nel Bosco), con protagonisti nomi del calibro di Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Whishaw, e che doveva uscirà il 25 aprile 2014.

Annunciato sin dalle riprese di War Horse, il film era già slittato una prima volta e ora a poche settimane (o almeno come si ipotizzava) dalle riprese il portavoce di Spielberg, Martin Levy, ha tirato la doccia fredda ai fan:

”Il progetto è troppo importante, e la sceneggiatura non è ancora pronta. Inoltre è troppo costoso. Al momento è tornato in fase di progettazione: vedremo di capire cosa è possibile fare.”

Si parlava di un budget indefinito oltre i 100 milioni di dollari, una cifra alla quale siamo abituati anche per produzioni meno importanti. Il progetto appare quindi spostato fino a data da destinarsi (non è stato cancellato) e pare che Spielberg proseguirà nella fase di sviluppo per rendere il film meno oneroso. Quello che però potrebbe accadere è che rimanga come produttore esecutivo per passare la mano come regista ed assegnarla a qualcun’altro. Si potrebbe in questo modo dedicare a  Gods and Kings, il suo kolossal biblico in produzione per la Warner Bros.

Durante una recente intervista nel programma 60 Minutes Spielberg aveva detto che praticamente riusciva a girare un film d’azione “anche nel sonno” a questo punto della sua carriera, e non si sentiva più stimolato dal genere. Cosa succederà a Robopocalypse?

Ricordiamo che Steven Spielberg sarà uno dei frontrunner agli Oscar 2013 grazie al suo Lincoln, in uscita tra pochi giorni in Italia. Potete seguire l’annuncio delle Nomination (oggi alle 14.30) a questo link.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI