Archivio Ultime News

ScreenWEEKend – L’ultima sfida di Swarzy è con Les Misérables e Looper

Pubblicato il 31 gennaio 2013 di Filippo Magnifico

Les Miserables Hugh Jackman foto dal film 6

Les Misérables di Tom Hooper

Il film tratto dall’omonimo e acclamato musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil arriva nelle sale italiane. La pellicola si è aggiudicata ben 8 nomination agli Oscar, tra cui Miglior Attore (Hugh Jackman), Migliore Attrice Non Protagonista (Anne Hathaway) e Miglior Film. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Looper di Rian Johnson

Definito oltreoceano come il “nuovo Matrix”, Looper, il thriller fantascientifico diretto da Rian Johnson, si è aggiudicato il premio come Miglior Film di Fantascienza ai Critics’Choice Movie Awards. Nel cast Joseph Gordon-Levitt e Bruce Wills. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

The Last Stand di Ji-woon Kim

A dieci anni di distanza da Terminator 3 – Le Macchine Ribelli, Arnold Schwarzenegger torna sul grande schermo rivestendo un ruolo principale in The Last Stand, il film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim. Con lui Johnny Knoxville, Peter Stormare e Rodrigo Santoro.

The Impossible di Juan Antonio Bayona

Ewan McGregor e Naomi Watts sono i protagonisti di The Impossible, la pellicola diretta dal giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage) e ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004.

Aspromonte di Hedy Krissane

I bellissimi panorami offerti dall’Aspromonte fanno da scenario a questa commedia on the road con protagonista Franco Neri.

Tra le altre uscite cinematografiche di questo weekend vi ricordiamo anche Ciao Italia e Cose Cattive.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.