L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Cercasi amore per Django Unchained e Frankenweenie

Di Filippo Magnifico

Django Unchained Jamie Foxx Foto dal Film

Django Unchained di Quentin Tarantino

Candidato a ben 5 Premi Oscar, tra cui Miglior Film (qui trovate l’elenco completo delle nomination, appena diffuse), Django Unchained, l’atteso western scritto e diretto da Quentin Tarantino, arriva finalmente nelle nostre sale! Nel cast del film Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio, al suo primo ruolo da cattivo. Qui trovate la nostra recensione.

Frankenweenie di Tim Burton

Anche lui candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Ispirato ad un cortometraggio realizzato nel lontano 1984, Frankenweenie, l’atteso film di animazione in stop motion diretto da Tim Burton, e sicuramente l’altro grande atteso di questo weekend cinematografico. Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima.

Cercasi Amore Per La Fine Del Mondo di Lorene Scafaria

Un asteroide largo 110 chilometri è diretto verso la Terra e l’ultimo tentativo di deviarlo è stato un fallimento. Così come è un fallimento il matrimonio del suadente agente assicurativo Dodge; la notizia che il mondo avrà fine tra circa 21 giorni convince la moglie a piantarlo. Dodge è un uomo che ha sempre vissuto secondo le regole, mentre la sua vicina Penny è una donna estroversa che ha fatto esattamente il contrario. Queste personalità apparentemente opposte si incontrano in Cercasi Amore Per La Fine Del Mondo, la commedia romantica di stampo apocalittico, scritta e diretta da Lorene Scafaria e con protagonisti Steve Carell e Keira Knightley.

Rec 3: La Genesi di Paco Plaza

Meglio tardi che mai, [Rec] 3 La Genesi, uno dei nuovi capitoli, insieme a [Rec] Apocalypse, del franchise horror creato da Paco Plaza e Jaume Balaguerò, arriva nelle nostre sale. Per la realizzazione di questi due capitoli il duo che ha creato il franchise ha deciso di separarsi: Paco Plaza ha diretto infatti Genesis, che si presenta come un prequel (anche se sarebbe meglio parlare di “storia parallela”) del primo capitolo; a Jaume Balaguerò è invece stata affidata la regia di Apocalypse, che proseguirà quella strada lasciata aperta con [Rec 2]. Qui potete leggere la nostra recensione.

Ghost Movie di Michael Tiddes

Dai produttori di Scary Movie ecco che arriva Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo. Protagonista Marlon Wayans.

Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas

Presentato durante la 69° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il nuovo film diretto da Olivier Assayas racconta le vite politiche e sentimentali di alcuni ragazzi coinvolti nei moti studenteschi dei primissimi anni ’70. Qui trovate la nostra recensione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.