Django Unchained di Quentin Tarantino
Candidato a ben 5 Premi Oscar, tra cui Miglior Film (qui trovate l’elenco completo delle nomination, appena diffuse), Django Unchained, l’atteso western scritto e diretto da Quentin Tarantino, arriva finalmente nelle nostre sale! Nel cast del film Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio, al suo primo ruolo da cattivo. Qui trovate la nostra recensione.
Frankenweenie di Tim Burton
Anche lui candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Ispirato ad un cortometraggio realizzato nel lontano 1984, Frankenweenie, l’atteso film di animazione in stop motion diretto da Tim Burton, e sicuramente l’altro grande atteso di questo weekend cinematografico. Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima.
Cercasi Amore Per La Fine Del Mondo di Lorene Scafaria
Un asteroide largo 110 chilometri è diretto verso la Terra e l’ultimo tentativo di deviarlo è stato un fallimento. Così come è un fallimento il matrimonio del suadente agente assicurativo Dodge; la notizia che il mondo avrà fine tra circa 21 giorni convince la moglie a piantarlo. Dodge è un uomo che ha sempre vissuto secondo le regole, mentre la sua vicina Penny è una donna estroversa che ha fatto esattamente il contrario. Queste personalità apparentemente opposte si incontrano in Cercasi Amore Per La Fine Del Mondo, la commedia romantica di stampo apocalittico, scritta e diretta da Lorene Scafaria e con protagonisti Steve Carell e Keira Knightley.
Rec 3: La Genesi di Paco Plaza
Meglio tardi che mai, [Rec] 3 La Genesi, uno dei nuovi capitoli, insieme a [Rec] Apocalypse, del franchise horror creato da Paco Plaza e Jaume Balaguerò, arriva nelle nostre sale. Per la realizzazione di questi due capitoli il duo che ha creato il franchise ha deciso di separarsi: Paco Plaza ha diretto infatti Genesis, che si presenta come un prequel (anche se sarebbe meglio parlare di “storia parallela”) del primo capitolo; a Jaume Balaguerò è invece stata affidata la regia di Apocalypse, che proseguirà quella strada lasciata aperta con [Rec 2]. Qui potete leggere la nostra recensione.
Ghost Movie di Michael Tiddes
Dai produttori di Scary Movie ecco che arriva Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia che fa il verso a titoli come Paranormal Activity e L’altra faccia del diavolo. Protagonista Marlon Wayans.
Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas
Presentato durante la 69° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il nuovo film diretto da Olivier Assayas racconta le vite politiche e sentimentali di alcuni ragazzi coinvolti nei moti studenteschi dei primissimi anni ’70. Qui trovate la nostra recensione.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.