Arriverà domani nelle sale Le avventure di Fiocco di Neve, il film diretto da Andrés G. Schaer che racconta le vera storia di Fiocco di neve l’unico gorilla bianco al mondo!
Fiocco di neve, il vero gorilla bianco da cui è ispirato il film, fu trovato nella Guinea Equatoriale il 1 ottobre 1966 e quando venne trasferito allo Zoo di Barcellona, fece molto scalpore.
Nel marzo 1967, NfumiNgui apparve sulla copertina del National GeographicMagazine e venne battezzato da tutti “Fiocco di neve”.
Il nome rimase e presto divenne celebre in tutto il mondo come l’emblema dello zoo di Barcellona che sperò anche di poter avere un’intera famiglia di gorilla bianchi.
La particolarità di Fiocco di neve gli salvò la vita e lo rese una leggenda. Lo zoo di Barcellona infatti ricevette migliaia di lettere, rendendolo l’animale più desiderato al mondo.
Su facebookesiste un gruppo chiamato “I sawSnowflake” (Ho visto Fiocco di Neve) che conta oltre 100.000 fan, numero che sembrerebbe inaudito se non fosse che Fiocco di Neve è stato un punto di riferimento, un simbolo e un amico per molte generazioni. Era una creatura amabile, affettuosa e pacifica!
Dopo aver scoperto la storia del vero Fiocco di Neve scopriamo insieme i protagonisti del film d’animazione!
FIOCCO DI NEVE è un piccolo ed impetuoso gorilla albino che non esita a gettarsi a capofitto in nuove e stimolanti avventure. Isolato dagli altri gorilla che non accettano il colore della sua pelliccia, Fiocco di neve viene a sapere che la Strega del nord di passaggio in città potrebbe aiutarlo. Decide così di scappare dallo zoo per cercare di realizzare il suo sogno, diventare un gorilla “normale”.
MIGUEL è un panda rosso adulto. E’ buddista e crede fermamente di essersi reincarnato nel corpo sbagliato! In realtà dovrebbe essere una sinuosa pantera, mentre si ritrova costretto in un corpo goffo. Dentro di lui batte un cuore di pantera!
GANGA è una gorillina espansiva e bellissima. Quando Fiocco di neve arriva nel suo recinto, non le sembra vero di avere un nuovo compagno di giochi…e non solo, il loro è un vero colpo di fulmine!
KIDDO è il fratello maggiore di Ganga, non brilla di intelligenza ma ha un cuore d’oro e non esita a mettersi in pericolo per difendere la sua sorellina. Passa le sue giornate ad imitare il padre e a mangiare montagne di banane.
RON è il capo branco della famiglia e l’unico genitore di Ganga e Kiddo. E’ un padre molto severo e talvolta un po’ irascibile. Quando Fiocco di neve arriva allo zoo, il numero dei visitatori al recinto dei gorilla sale alle stelle e come se non bastasse questo “fenomeno da baraccone” fa la corte alla sua piccola Ganga! E a lui questo proprio non va giù.
LA STREGA DEL NORD è una celebre strega che ha trascorso una vita intera viaggiando in tutta Europa sul suo vecchio caravan, fermandosi solo per un giorno in ogni città. I suoi poteri sono reali e ben conosciuti da tutti, ma ad essere ancor più sorprendente è la sua insaziabile avidità. Tutti la temono e le stanno alla larga, ma Fiocco di neve vuole correre il rischio.
PAULA è la migliore amica di Fiocco di Neve. Quando scopre che Fiocco di neve vorrebbe farsi cambiare colore alla pelliccia, fa di tutto per convincerlo a cambiare idea. Cercherà di fargli capire quanto sia speciale essere l’unico gorilla bianco al mondo.
LEO è un cuore solitario segretamente innamorato di Paula. Coglie l’occasione per accompagnarla a ritrovare Fiocco di Neve. In questa avventura si rivela un eroe, anche se solo per un giorno.
LUC DE SAC è l’uomo più infelice della terra. Secondo le sue ricerche, il cuore di un gorilla albino è l’amuleto più potente che ci sia. Quando viene a sapere dell’arrivo di Fiocco di Neve allo zoo di Barcellona, fa di tutto per catturarlo.
Le avventure di Fiocco di Neve arriverà nelle sale domani 3 gennaio distribuito dalla Notorious Pictures!
Per rimanere aggiornati su questo cartoon, cliccate “Mi Piace” nel riquadro sottostante.