Per entrare nell’atmosfera del suo prossimo film The Last Stand, un action-movie esplosivo in cui uno sceriffo locale (non propriamente giovanissimo) dovrà aiutare l’FBI a combattere un traffico di droga, Arnold Schwarzenegger ha pensato di organizzare un incontro-evento con la stampa su… un carro armato! Del resto, cosa c’è di meglio che intervistare il mitico Schwarzy mentre fumando il sigaro guida un mezzo blindato e intanto regala aneddoti su quando era nell’esercito austriaco e appunto guidava questi mezzi giganteschi?!
Questa originale attività stampa è stata organizzata per i giornalisti americani e per l’occasione è stato scelto un carro armato modello M47 Patton: lo stesso “esemplare” che Schwarzy guidava quando era giovane nell’esercito austriaco. E che per l’occasione è stato rimesso in moto, dopo molto lavoro, dalla Melody Ranch Motion Picture Studio. Ricordando la sua esperienza nell’esercito, l’attore ha raccontato:
Ho imparato a guidare i carri armati, una cosa che mi aveva affascinato fin da piccolo. Penso che questa mia fascinazione sia nata perché io sono cresciuto dopo la guerra e ho visto le truppe inglese occupare le nostre terre. Così ho sempre voluto essere un autista di carri armati!
Questo fatidico carro armato M47 Patton non si è ancora visto in nessuna immagine di The Last Stand quindi non sembra che sarà presente nel film, ma non è certo detta l’ultima parola… Ecco le foto dell’evento riservato alla stampa in cui c’è stata anche una dimostrazione di distruzione di un’auto sotto i cingoli del mezzo blindato:
The Last Stand è diretto dal regista sud coreano Ji-woon Kim (Il Buono, il Matto e il Cattivo, I saw the devil) e vede appunto come protagonista assoluto il leggendario ex governatore della California ed action hero dei bei tempi che furono Arnold Schwarzenegger. Dopo I Mercenari 2, Schwarzy è insomma tornato alla grande al cinema e ai film con una bella dose di adrenalina. Nel film Schwarzy vestire i panni dello sceriffo Ray Owens: assieme alle forze dell’ordine americane, l’uomo deve impedire a un signore della malavita di fuggire in Messico, passando attraverso la piccola città di Summerton Junction. A completare il cast del film troviamo Peter Stormare, Rodrigo Santoro, Zach Gilford, Jaimie Alexander ed Eduardo Noriega. La pellicola uscirà nei cinema americani il 18 gennaio 2013 mentre in Italia arriverà il 31 gennaio. Per tenervi aggiornati seguite le nostre news dal blog.
Fonte: Collider