Archivio Ultime News

Scelti gli sceneggiatori per Terminator 5: Laeta Kalogridis e Patrick Lussier!

Pubblicato il 17 gennaio 2013 di Leotruman

L’Annapurna Pictures di Megan Ellison, la miliardaria che ha prodotto pellicole del calibro di The Master e Zero Dark Thirty, aveva sorpreso con la compravendita dei diritti di sfruttamento del franchise di Terminator (20 milioni di dollari!). Il prezzo è stato poi abbassato perché si riuscirà probabilmente a realizzare due pellicole e non tre entro il 2019, l’anno in cui i diritti torneranno nelle mani di James Cameron.

Nonostante l’ingresso in squadra anche del fratello, David Ellison, come partner creativo e finanziario (in modo da unire le forze tra Annapurna Picture e Skydance Productions), non si avevano notizie sullo sviluppo della sceneggiatura di Terminator 5 (QUI l’ultimo aggiornamento).

Ecco arrivare il fulmine a ciel sereno: gli sceneggiatori Laeta Kalogridis e Patrick Lussier sono stati assunti per scrivere la nuova pellicola del franchise di Terminator, la quinta, come riporta Deadline. Tra i crediti della Kalogridis ci sono Shutter Island e Alexander, ed è tra i produttori di AvatarWhite House Down. Lussier è il regista di San Valentino di Sangue 3D, Drive Angry, e della trilogia di Dracula Legacy, ma anche anche una lunga carriera come montatore.

Sarà la volta buona? Terminator 5 sarà un sequel di Terminator: Salvation o le due pellicole non saranno collegate? Lo scopriremo a breve!

Fonte: deadline