“Safe & Sound” parte della colonna sonora di Hunger Games ha ottenuto una nomination ai Golden Globe Awards come “Best original song”. Deadline magazine raggiunge Taylor Swift per un chiacchiarata sulla canzone.
“Safe & Sound” venne scritta nel 2011 da Taylor Swift e dal duo Civil War come pezzo finale della colonna sonora di Hunger Games. Rilasciato nel dicembre 2011, prima dell’uscita del film, “Safe & Sound” ebbe un grande successo di pubblico e da alcuni critici musicali viene considerata la ballata più bella di Taylor Swift.
Raggiunta da Deadline magazine la giovane cantautrice parla della genesi del pezzo.
âVolevano una canzone che riflettesse la musica come sarebbe stata negli Appalachi tra trecento anni, e mi chiesero di scrivere dal punto di vista di Katniss Everdeen.”
“Così”, continua Taylor Swift, “Attarverso il processo di scrittura di âSafe & Sound,â scoprimmo che stavamo anche scrivendo di Katniss e del suo migliore amico Peeta, così come anche della sua relazione con la sorellina Prim. Il tema della protezione e del prendersi cura di qualcuno è molto vasto e attraversa tutto il film.”
Non a caso il ritornello della canzone viene ripreso nel momento della morte di Rue: Just close your eyes/The sun is going down/Youâll be alright/No one can hurt you now/Come morning light/You and Iâll be safe and sound.
Taylor Swift presenzierà oggi ai Golden Globe Awards. Vincerà un award anche stavolta?