Sabato da 1 milione di euro per Django Unchained in Italia!

Sabato da 1 milione di euro per Django Unchained in Italia!

Di Leotruman

Django Unchained - Foto Ufficiali - Foto 1

Sta rispettando le elevate previsioni della vigilia Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino candidato a 5 premi Oscar e vincitore di due Golden Globes. Dopo aver convinto nelle prime due giornate di programmazione, la pellicola ha messo il turbo e incassato nella giornata di ieri la bellezza di 1 milione di euro, con una media per sala di oltre 2100 euro per copia. Il totale dopo tre giorni è esattamente di due milioni di euro, e dovrebbe senza problemi superare la soglia dei tre entro oggi.

Ha cambiato marcia ieri anche Ghost Movie (titolo originale A Haunted House), film parodia con protagonista Marlon Wayans. Genere sempre apprezzato dal pubblico italiano, in particolare dagli adolescenti che affollano gli spettacoli pomeridiani: ben 570mila euro incassati, con una media per sala elevata quasi quanto Django (sempre 2100 euro). Ricordo che la commedia dura però 80 minuti, contro i 165 minuti del film di Tarantino, e per questo gode di un numero maggiore di spettacoli quotidiani. Il totale di 848mila euro in tre giorni è in ogni caso molto positivo.

Calano di oltre il 40% le pellicole uscite nelle scorse settimane in sala. La Migliore Offerta di Tornatore aggiunge altri 395mila euro (media 1100 euro), per un incasso totale di 6 milioni di euro. Perde il 50% invece Quello che so sull’amore (Playing for Keeps) di Gabriele Muccino, a quota 373mila euro (3 milioni il totale in dieci giorni), mentre Cloud Atlas,il fantasy diretto da Andy e Lana Wachowski, non sembra avere un passaparola particolarmente positivo visto il calo del 54% rispetto allo scorso sabato per un incasso di 275mila euro (2.5 milioni il totale).

Stabile in settima posizione e buona crescita per Frankenweenie, il ritorno di Tim Burton all’animazione stop-motion (film candidato anche all’Oscar), con altri 142mila euro incassati (solo 228mila euro il totale in tre giorni). Lontani Rec 3 Genesis e Cercasi Amore per la Fine del Mondo, rispettivamente a quota 48mila euro e 34mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI