L’impegnatissimo Joss Whedon ha ammesso, parlando con MTV, di aver letto tutti gli script dei film che compongono la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel e di non aver ancora visto Iron Man 3.
“Ho letto tutti gli script e do note su tutto. Guarderò i film quando saranno pronti a mostrarmeli. Parlerò anche con i registi, se vogliono. Cerco di rendermi utile senza essere invadente. Sono riuscito a diventare una parte di ognuno di loro. Questo è un lavoro da sogno per un bambino come me”.
Get More:
Movie Trailers, Movies Blog
Il regista ha inoltre confermato di aver completato la bozza di The Avengers 2 e di aver cominciato a lavorare sullo script che dovrebbe finire in un paio di mesi. L’obiettivo della prossima pellicola sarà quello di andare sempre più in profondità, senza preoccuparsi se facendo così verrà causato del dolore.
“[Il sequel] non farlo più grande, vai più in profondità. Tutte queste persone si sono incontrate, quindi questa parte è sistemata. Ora puoi trascorrere il tuo tempo solo scavando – e con scavando, intendo con uno scalpello, per provocare dolore”.
La prossima settimana cominceranno le riprese di S.H.I.E.D., che ha descritto come uno show più grande del solito poliziesco, incentrato su delle persone marginali.
“[Iniziamo le riprese] fra una settimana, [partendo] da Martedì. Bisogna portare un po’ di spettacolo, ma sarà più grande del solito show poliziesco. Ma alla fine del giorno, racconterà delle persone marginali. Si tratta di persone alle soglie di una grande avventura. Il punto centrale dello show è che, anche se ci sono tutte queste grandi cose, sono importanti quelle piccole. Si tratta di persone che non hanno super poteri. Ci saranno alcune persone con poteri, ci saranno degli effetti speciali, e ci sarà lo spettacolo della narrazione di fantascienza – ma tutto giocato su un livello molto umano, molto piccolo. Questo è il fascino del progetto”.
Ma quando verrà ambientata la serie? Dopo la fine di The Avengers, ha spiegato il presidente della ABC, Paul Lee.
“Non c’è dubbio che fa parte dell’Universo Marvel. In effetti, la storia si svolge dopo la battaglia di New York. Questo è lo S.H.I.E.L.D. Seguiremo delle loro storie particolari. Ci sono dei personaggi all’interno che, come Coulson, provengono chiaramente da Avengers. Quindi fa parte di quel mondo, ma abbiamo intenzione di essere molto, molto attenti nel non pestare i piedi dei film e costruiremo un mondo completamente nuovo. Ed è quello che Joss Whedon fa meglio di chiunque altro. Ha costruito un mondo per noi.
Credo che se siamo abbastanza fortunati nell’avere una grande serie, ci stiamo ovviamente divertendo. A questo punto, però, abbiamo un certo numero di personaggi nel cuore dello script, che sono dei personaggi veri e propri, che sono degli agenti dello S.H.I.E.L.D., e il primo compito è quello di rendere questi ragazzi magnifici e facilmente riconoscibili, tutto quello di cui ha bisogno un grande show. Oltre a questo, dita incrociate!”.
Ma se la serie verrà ambientata dopo gli eventi di New York, come verrà inserito nello show l’agente Coulson (Clark Gregg), morto per mano di Loki in The Avengers? Era ancora vivo? Lo vedremo tramite una serie di flashback? È un androide? Siamo tornati punto a capo con le speculazioni di questa estate.