L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ron Howard in trattative per dirigere The Graveyard Book

Di Filippo Magnifico

È da un po’ si tempo che si parla di un adattamento cinematografico di The Graveyard Book, il romanzo scritto da Neil Gaiman, autore di libri come Stardust e Coraline. Nei primi mesi del 2012 si era parlato di un lungometraggio in stop motion prodotto dalla Disney e diretto da Henry Selick, regista di Coraline e la Porta Magica, ma quest’idea è stata presto abbandonata.

Il progetto sembra però essere tornato alla ribalta e gli ultimi aggiornamenti parlano del coinvolgimento di Ron Howard. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il regista sarebbe al momento in trattative per dirigere una versione live action del libro. Howard dovrebbe anche supervisionare la stesura dello script, che al momento non ha uno sceneggiatore.

Il libro racconta le vicende di Nobody Owens meglio conosciuto come Bod. Sembrebbe un ragazzo come tanti se solo non vivesse in un cimitero. E’ stato educato dai fantasmi e da un guardiano solitario che non appartiene né al mondo dei vivi, né a quello dei morti. Ci vengono raccontate le sue avventure nel cimitero – un vecchio sciamano che si nasconde nei paraggi, una porta che conduce ad un deserto e ad una città di anime abbandonate… mentre allo stesso tempo il misterioso assassino dei genitori di Bod è tornato! Paradossalmente il cimitero è l’unico posto dove il ragazzo è al sicuro da quell’uomo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.