Intervistato dal sito Comicbookresources.com, Rodrigo Santoro ha parlato di 300: Rise Of An Empire, il prequel di 300 diretto da Noam Murro. L’attore, che tornerà a vestire i (pochi) panni di Serse, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della storia del film e dei suoi colleghi Sullivan Stapleton ed Eva Green, che interpretano rispettivamente il Generale Temistocle ed Artemisia.
“Posso dire che si conosceranno alcuni retroscena sulla vita di Serse, che penso siano abbastanza interessanti. […] Abbiamo un nuovo ateniese, interpretato da Sullivan [Stapleton]. C’è il personaggio interpretato da Eva Green che è un comandante, un comandante navale, il mio comandante navale, e poi c’è Serse. Quello che succede gravita attorno a loro tre.”
E come sarà questo film paragonato al precedente diretto da Zack Snyder?
“Non ho ancora visto il film, il montaggio finale, ma posso parlare per esperienza. Voglio dire, Zack è stato in ogni modo coinvolto perché ha scritto il film e l’ha prodotto. Le sue mani ci sono ma si noterà il tocco personale di Noam. Penso che sarà molto impressionante e che sarà in grado di soddisfare i fan.”
Il film racconterà la lotta del leader dei Persiani Serse nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro i greci Temistocle (Sullivan Stapleton) e Artemisia (Eva Green). Fanno parte del cast anche Callan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto).