Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, di una scena d’azione e di Rhody

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, di una scena d’azione e di Rhody

Di Valentina Torlaschi

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Iron Man 3 approderà sui nostri schermi questa primavera e Robert Downey Jr. ha avuto modo di parlare in alcune interviste, tra cui questa a EW, del terzo capitolo che lo vedrà ancora una volta tornare a vestire i panni di Tony Stark. Diretto da Shane Black (qui alla regia del suo primo blockbuster dopo una brillante carriera da sceneggiatore e aver diretto solo Kiss Kiss Bang Bang), l’attore ha parlato di questa nuova avventura e dello stesso regista dicendo che Downey Jr. è riuscito a mantenere intatta la sua originalità: “c’è un marchio sarcastico nei lavori da sceneggiatore di Shane Black sin dall’inizio della sua carriera ed è stato davvero divertente portare questo aspetto nel mondo di Tony Stark.”

Durante l’intervista rilasciata a EW, Robert Downey Jr. ha raccontato anche di una scena d’azione a quanto pare davvero imperdibile e poi del ruolo che avrà Rhodey (Don Cheadle) nel sequel. Vi ricordiamo che nel cast troveremo anche Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau e James Badge Dale. Iron Man 3 uscirà in 3D il 4 aprile in Italia e il 3 maggio negli States.

Ecco le principali dichiarazioni di Robert Downey Jr. [attenzione l’intervista rivela dei piccoli SPOILER sulla trama]:

UNA SCENA D’AZIONE MEMORABILE
Abbiamo già parlato di questa sequenza d’azione memorabile: il nome è ancora top-secret ma potremmo chiamarla “Stivale/Guanto” (Boot/Glove). Si tratta di un particolare momento in cui Tony ha indosso solo un guanto e uno stivale e deve fuggire da una miriade di guardie carcerarie. È una sequenza veramente divertente, ragazzi. Il materiale di ispirazione arriva dal primo film, durante il primo test del guanto, e poi abbiamo raccolto idee fino alla roba più estrema che abbiamo visto in Iron Man 2 e poi in The Avengers. Insomma, abbiamo miscelato tutto questo per farne però una scena molto più in grande, estesa, dove Tony è sottoposto a una grande sfida fisica.

IL RUOLO DI RHODES
Rhodey ha un ruolo estremamente centrale. Qui è ancora più dinamico. Abbiamo preso questa decisione per cui se Tony è un personaggio “tecnico”, lui non è molto allenato. C’è molto divertimento nell’essere stato al fianco di Don (Cheadle) perché lui è davvero eccezionale con gli hardware e le arti marziali: è stato davvero forte esplorare questo aspetto di Tony. Insomma c’è molto, molto divertimento e molto da eplorare nella profondità di Rhody a questo giro.

Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI