L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, di una scena d’azione e di Rhody

Di Valentina Torlaschi

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Iron Man 3 approderà sui nostri schermi questa primavera e Robert Downey Jr. ha avuto modo di parlare in alcune interviste, tra cui questa a EW, del terzo capitolo che lo vedrà ancora una volta tornare a vestire i panni di Tony Stark. Diretto da Shane Black (qui alla regia del suo primo blockbuster dopo una brillante carriera da sceneggiatore e aver diretto solo Kiss Kiss Bang Bang), l’attore ha parlato di questa nuova avventura e dello stesso regista dicendo che Downey Jr. è riuscito a mantenere intatta la sua originalità: “c’è un marchio sarcastico nei lavori da sceneggiatore di Shane Black sin dall’inizio della sua carriera ed è stato davvero divertente portare questo aspetto nel mondo di Tony Stark.”

Durante l’intervista rilasciata a EW, Robert Downey Jr. ha raccontato anche di una scena d’azione a quanto pare davvero imperdibile e poi del ruolo che avrà Rhodey (Don Cheadle) nel sequel. Vi ricordiamo che nel cast troveremo anche Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau e James Badge Dale. Iron Man 3 uscirà in 3D il 4 aprile in Italia e il 3 maggio negli States.

Ecco le principali dichiarazioni di Robert Downey Jr. [attenzione l’intervista rivela dei piccoli SPOILER sulla trama]:

UNA SCENA D’AZIONE MEMORABILE
Abbiamo già parlato di questa sequenza d’azione memorabile: il nome è ancora top-secret ma potremmo chiamarla “Stivale/Guanto” (Boot/Glove). Si tratta di un particolare momento in cui Tony ha indosso solo un guanto e uno stivale e deve fuggire da una miriade di guardie carcerarie. È una sequenza veramente divertente, ragazzi. Il materiale di ispirazione arriva dal primo film, durante il primo test del guanto, e poi abbiamo raccolto idee fino alla roba più estrema che abbiamo visto in Iron Man 2 e poi in The Avengers. Insomma, abbiamo miscelato tutto questo per farne però una scena molto più in grande, estesa, dove Tony è sottoposto a una grande sfida fisica.

IL RUOLO DI RHODES
Rhodey ha un ruolo estremamente centrale. Qui è ancora più dinamico. Abbiamo preso questa decisione per cui se Tony è un personaggio “tecnico”, lui non è molto allenato. C’è molto divertimento nell’essere stato al fianco di Don (Cheadle) perché lui è davvero eccezionale con gli hardware e le arti marziali: è stato davvero forte esplorare questo aspetto di Tony. Insomma c’è molto, molto divertimento e molto da eplorare nella profondità di Rhody a questo giro.

Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.