Cinema Ultime News

Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3, di una scena d’azione e di Rhody

Pubblicato il 29 gennaio 2013 di Valentina Torlaschi

Iron Man 3 - nuove immagini ufficiali - Foto 4

Iron Man 3 approderà sui nostri schermi questa primavera e Robert Downey Jr. ha avuto modo di parlare in alcune interviste, tra cui questa a EW, del terzo capitolo che lo vedrà ancora una volta tornare a vestire i panni di Tony Stark. Diretto da Shane Black (qui alla regia del suo primo blockbuster dopo una brillante carriera da sceneggiatore e aver diretto solo Kiss Kiss Bang Bang), l’attore ha parlato di questa nuova avventura e dello stesso regista dicendo che Downey Jr. è riuscito a mantenere intatta la sua originalità: “c’è un marchio sarcastico nei lavori da sceneggiatore di Shane Black sin dall’inizio della sua carriera ed è stato davvero divertente portare questo aspetto nel mondo di Tony Stark.”

Durante l’intervista rilasciata a EW, Robert Downey Jr. ha raccontato anche di una scena d’azione a quanto pare davvero imperdibile e poi del ruolo che avrà Rhodey (Don Cheadle) nel sequel. Vi ricordiamo che nel cast troveremo anche Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau e James Badge Dale. Iron Man 3 uscirà in 3D il 4 aprile in Italia e il 3 maggio negli States.

Ecco le principali dichiarazioni di Robert Downey Jr. [attenzione l’intervista rivela dei piccoli SPOILER sulla trama]:

UNA SCENA D’AZIONE MEMORABILE
Abbiamo già parlato di questa sequenza d’azione memorabile: il nome è ancora top-secret ma potremmo chiamarla “Stivale/Guanto” (Boot/Glove). Si tratta di un particolare momento in cui Tony ha indosso solo un guanto e uno stivale e deve fuggire da una miriade di guardie carcerarie. È una sequenza veramente divertente, ragazzi. Il materiale di ispirazione arriva dal primo film, durante il primo test del guanto, e poi abbiamo raccolto idee fino alla roba più estrema che abbiamo visto in Iron Man 2 e poi in The Avengers. Insomma, abbiamo miscelato tutto questo per farne però una scena molto più in grande, estesa, dove Tony è sottoposto a una grande sfida fisica.

IL RUOLO DI RHODES
Rhodey ha un ruolo estremamente centrale. Qui è ancora più dinamico. Abbiamo preso questa decisione per cui se Tony è un personaggio “tecnico”, lui non è molto allenato. C’è molto divertimento nell’essere stato al fianco di Don (Cheadle) perché lui è davvero eccezionale con gli hardware e le arti marziali: è stato davvero forte esplorare questo aspetto di Tony. Insomma c’è molto, molto divertimento e molto da eplorare nella profondità di Rhody a questo giro.

Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: EW