Dopo anni e anni di rinvii, l’atteso The Grandmaster di Wong Kar-Wai verrà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Berlino. Ma secondo il sito wongkarwai.net, l’attrice Song Hye-kyo che interpreta la moglie di Ip Man (Tony Leung) non sarà presente all’anteprima, visto che la sua parte è stata ridotta, per dare più spazio a quella di Zhang Ziyi. La compagnia non ha ricevuto nessuna notizia su questo merito, quindi l’attrice potrebbe fare ancora in tempo a cambiare idea.
Nel frattempo il Newport Circuit ha pubblicato sul suo sito che la pellicola durerà 133 minuti, trasformando The Grandmaster il secondo film più lungo del regista, dopo 2046. Molto probabilmente i produttori cercheranno di approfittare della proiezione a Berlino per concludere degli accordi per la distribuzione del film in tutto il mondo, e speriamo, anche in Italia.
La pellicola, a cui Kar-wai sta lavorando dal 1996, è un film biografico sul maestro di arti marziali, Yip Man, il mentore di Bruce Lee, e colui che gli insegnò il kung-fu.
QUI, potete vedere l’ultimo trailer del film
The Grandmaster uscirà in Cina dal 10 gennaio. Fanno parte del cast anche Chang Chen e Song Hye-kyo.
Fonti Newport Circuit, wongkarwai.net