L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino sta pensando a un nuovo film, più piccolo e sulle vene di Jackie Brown

Quentin Tarantino sta pensando a un nuovo film, più piccolo e sulle vene di Jackie Brown

Di Marlen Vazzoler

Quando Quentin Tarantino comincia la promozione dei suoi film, la stampa viene sommersa da un’incredibile quantità di progetti che il regista vorrebbe realizzare e che poi non vengono mai realizzati. Durante le chiacchierate con la stampa per l’uscita di Django Unchained, il regista ha proposto come suo prossimo film: Killer Crow, uno spin-off di Bastardi senza gloria; un altro film sul tema della vendetta che potrebbe formare una trilogia con Django e Bastardi; un film girato in Australia; un film sui gangster e un’altra pellicola sulla schiavitù.
Parlando con il sito francese Les Inrocks, questa volta Tarantino ha parlato di un altro progetto:

“Ho una vaga idea. Un film più ‘piccolo’ di Django Unchained, sulle vene di Jackie Brown”.

La parola ‘piccolo’ sembrerebbe riferirsi alla grandezza della produzione. La lavorazione di Django ha avuto diversi problemi che si sono riflettuti sulla durata delle riprese, causati dalla mancanza di neve, gli impegni sovrapposti di molti attori, che hanno portato a diverse riscritture dello script. Ricordiamo che Anthony LaPaglia quando ha lasciato la pellicola aveva detto che la produzione del film era fuori controllo. Considerati questi fatti, è naturale che il regista non voglia incorrere in una situazione simile.
Per quanto riguarda il progetto in sé, l’aver detto che il film è sulle vene di Jackie Brown non ci aiuta molto. Sicuramente non sarà il prequel del film del 1997, attualmente in lavorazione. Potrebbe trattarsi dell’adattamento di un altro romanzo di Elmore Leonard, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla Weinstein Company, come 40 Lashes Less One. Però Tarantino ha anche dichiarato che non vuole più dirigere un adattamento cinematografico e, a meno che non abbia cambiato idea su questo proposito, dobbiamo eliminare questa ipotesi.
Un altra osservazione che possiamo fare, è che spesso Tarantino spiazza la stampa quando annuncia un progetto, perché spesso decide di realizzare un film di cui non aveva mai parlato prima.

Concludiamo con una piccola curiosità sull’universo dei film di Quentin Tarantino. Un utente di Reddit ha notato che il capitano Koons (Christopher Walken) di Pulp Fiction, è un distante antenato di Crazy Craig Koons, uno dei membri della banda di Smitty Bacall, ucciso da Django e dal dottor King Schultz. Chi di voi aveva notato il collegamento?

Fonti Reddit, Movies, les in rocks, The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.