Quello che su sull’Amore in testa di giovedì, terzo Cloud Atlas

Quello che su sull’Amore in testa di giovedì, terzo Cloud Atlas

Di Leotruman

Quello che so sull'amore Gerard Butler Jessica Biel foto dal film 1

Primo aggiornamento con la sfida del boxoffice italiano. Il vincitore della giornata di ieri è Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), il terzo film americano del nostro Gabriele Muccino (regista de L’Ultimo Bacio), che ha incassato 152mila euro ma in almeno 350 schermi monitorati: la media quindi non è esaltante, vedremo nel weekend. Segue La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che mantiene buoni incassi e aggiunge altri 135mila euro, per un totale di 3.4 milioni di euro.

Cloud Atlas, il film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo), esordisce al terzo posto con un incasso di 128mila euro e una media dignitosa, considerando che dura quasi 3 ore e aveva a disposizione un numero inferiore di spettacoli (e di sale rispetto a Muccino).

Proseguendo troviamo Mai Stati Uniti diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico, con 101mila euro (totale 2.55 milioni) e Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, con 69mila euro (totale 1.77 milioni). Asterix e Obelix: Al Servizio di Sua Maestà, nuova avventura (questa volta in 3D) dei Galli più famosi, non è andata oltre i 48mila euro. 11esima posizione per A Royal Weekend con Bill Murray, fermo a 11mila euro.

L’incasso complessivo della giornata di ieri è stato di 843mila euro, in crescita rispetto ai 725mila euro dello stesso giovedì di inizio 2012 (Immaturi 2 conduceva con 221mila euro, secondo J.Edgar con 133mila euro).

Chi vincerà il weekend? Fate la vostra previsione nel round ancora aperto (fino alle ore 15) della Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

Box Office: Wonka supera i $600 milioni nel mondo 19 Febbraio 2024 - 22:19

Dalla Cina quattro titoli che hanno dominato la Top 5 del box office mondiale, in Corea del Sud Wonka è rimasto al primo posto per tre settimane consecutive

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI