L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Promised Land – Una featurette in italiano con Matt Damon

Di Valentina Torlaschi

Promised Land Matt Damon - Foto dal Film

Sarà presentato al prossimo Festival di Berlino e ariverà il 14 febbraio nelle nostre sale Promise Land, la nuova pellicola firmata dal bravo Gus Van Sant (Milk, Elephant, Will Hunting) e ambientata in un paesino agricolo della profonda provincia americana dove si deve fare i conti con la crisi economica e i costi (spesso disumani) del progresso. Ma soprattutto Promise Land è un film scritto da Matt Damon (la pellicola segna il ritorno di Damon alla sceneggiatura dopo Will Hunting-genio ribelle) in cui l’attore veste anche i panni del protagonista Steve Butler: un uomo che lavora per un’industria del settore energetico e che si reca in questa sperduta cittadina per convincere i riluttanti abitanti a vendere le loro proprietà in modo che l’azienda possa procedere alla ricerca di gas naturale. Ma gli ostacoli che l’uomo dovrà affrontare nella sua missione non saranno certo pochi e lo porteranno a rivisitare le sue visioni…

Ecco una featurette sottotitolata in italiano che, tra interviste e immagini di backstage, ci racconta della genesi del film e della sua lavorazione:

Un film, questo, fortemente voluto da Matt Damon che inizialmente avrebbe dovuto ricoprire anche il ruolo da regista segnando così il suo debutto dietro la mdp, ma poi l’agenda troppo piena dell’attore lo ha costretto a rinunciare e affidare la regia a Gus Van Sant. A completare il cast troviamo Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Hal Holbrook, Scoot McNairy e Titus Welliver. Già uscito nelle sale americane, come si diceva all’inizio del post, Promise Land sarà presentato al prossimo Festival di Berlino e uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio per Bim distribuzione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.