L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pierre Morel dirigerà Sean Penn nell’action-noir The Prone Gunman?

Di Valentina Torlaschi

In quel di novembre dello scorso anno vi avevamo raccontato che l’attore premio Oscar Sean Penn (per Mystic River e Milk) era stato contattato per entrare nel cast di The Prone Gunman, un adattamento per il grande schermo del libro di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente). Il romanzo in questione, il cui titolo originale è La Position du tireur couché (pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro), risale al 1981 ed è stato tradotto in inglese e pubblicato dalla City Light Books.
La pellicola The Prone Gunman dovrebbe quindi essere un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore.

Ebbene, ora a dirigere Sean Penn potrebbe arrivare Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. La notizia arriva da The Hollywood Reporter che sottolinea come Morel sia ancora in trattative. Tra le altre sue opere, Morel ha inoltre diretto From Paris with Love con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers.

Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Prone Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. Una data di inizio riprese non è stata ancora comunicatica ma la produzione potrrebbe prendere il via già questa primavera.
Vi ricordiamo infine che potremo vedere tra non molto Sean Penn in un’altra storia criminale e violenta: Gangster Squad di Ruben Fleischer arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2013.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.