Pierre Morel dirigerà Sean Penn nell’action-noir The Prone Gunman?

Pierre Morel dirigerà Sean Penn nell’action-noir The Prone Gunman?

Di Valentina Torlaschi

In quel di novembre dello scorso anno vi avevamo raccontato che l’attore premio Oscar Sean Penn (per Mystic River e Milk) era stato contattato per entrare nel cast di The Prone Gunman, un adattamento per il grande schermo del libro di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente). Il romanzo in questione, il cui titolo originale è La Position du tireur couché (pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro), risale al 1981 ed è stato tradotto in inglese e pubblicato dalla City Light Books.
La pellicola The Prone Gunman dovrebbe quindi essere un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquilità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore.

Ebbene, ora a dirigere Sean Penn potrebbe arrivare Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. La notizia arriva da The Hollywood Reporter che sottolinea come Morel sia ancora in trattative. Tra le altre sue opere, Morel ha inoltre diretto From Paris with Love con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers.

Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Prone Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. Una data di inizio riprese non è stata ancora comunicatica ma la produzione potrrebbe prendere il via già questa primavera.
Vi ricordiamo infine che potremo vedere tra non molto Sean Penn in un’altra storia criminale e violenta: Gangster Squad di Ruben Fleischer arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2013.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Timothy Olyphant nel cast della serie di Alien 28 Novembre 2023 - 10:00

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio Deadline riporta che Timothy Olyphant è entrato nel cast di Alien, prima serie dedicata ai celebri xenomorfi, realizzata dal talentoso Noah Hawley. Stando alle fonti, l’ex protagonista di Deadwood presterà il volto a un androide chiamato Kirsh che farà da mentore a Wendy, la meta-umana interpretata […]

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Scream 7: Jenna Ortega non tornerà 22 Novembre 2023 - 20:06

Jenna Ortega non tornerà in Scream VII, la sua scelta risale a mesi fa e non è legata al licenziamento della Barrera

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI