Pete Travis non dirigerà il sequel di Dredd (se mai si farà)

Pete Travis non dirigerà il sequel di Dredd (se mai si farà)

Di Filippo Magnifico

Dredd Karl Urban Foto Dal Film 01

Un buon film che, purtroppo, è stato molto sfortunato. Di potrebbe benissimo descrivere così Dredd, il cinecomic ispirato alle avventure del giudice futuristico creato da John Wagner, che ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato home video americano, dopo aver convinto pubblico e critica ed essersi rivelato un flop al botteghino (qui trovate la nostra recensione).

Eppure, nonostante lo scarso successo, si continua a parlare di un sequel, all’interno del quale Karl Urban dovrebbe tornare ad impersonare l’implacabile Giudice Dredd. Ovviamente non esistono voci ufficiali al riguardo, ma una cosa è certa: il regista Pete Travis non ha intenzione di tornare per questo nuovo capitolo.

Durante un’intervista per il sito Movieweb.com Travis ha addirittura parlato di una trilogia, rivelandosi molto speranzoso per il futuro del franchise:

Non penso [che dirigerò il secondo]. Spero veramente che ce ne sia un altro. Mi sento molto fortunato nell’essere stato coinvolto in questo film. È stata una grande esperienza. Avevo letto la sceneggiatura di Alex Garland due anni fa e me ne ero subito innamorato. Mi sono divertito moltissimo durante l’intero processo di lavorazione. È stato straordinario. Spero che abbiano la possibilità di realizzarne un altro. Penso che Dredd sia un personaggio straordinario. Penso che Karl Urban l’abbia catturato perfettamente. Penso che sia destinato ad avere un gran bel futuro.

Penso che Alex Garland abbia una trilogia in mente. Penso che Dredd sia destinato ad viaggio particolarmente eccitante se permetteranno ad Alex e Karl di proseguire. Il futuro riserverà parecchie sorprese, specialmente per quanto riguarda i personaggi del fumetto che verranno inseriti nella storia. Si scolpiranno ulteriori dettagli sulle origini di Dredd.

Il film, scritto da Alex Garland, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2012 mentre in Italia una release ufficiale non è stata ancora fissata. Nel cast ci sono anche Olivia Thirlby (il Giudice Cassandra Anderson) e Lena Headey (la malvagia Madeline “Ma-Ma” Madrigal). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI