L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimo sabato per Mai Stati Uniti e La Migliore Offerta in Italia

Di Leotruman

Mai stati uniti Anna Foglietta Ambra Angiolini Ricky Memphis Vincenzo Salemme Giovanni Vernia foto dal film 5

Incassi positive e buone medie per i film che comandano la classifica italiana, e per la prima volta da tempo troviamo proprio due pellicole italiane a contendersi la prima posizione. Conduce ancora una volta per poche migliaia di euro la commedia Mai Stati Unitidiretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico e con protagonisti Ambra AngioliniVincenzo Salemme e Ricky Memphis. Ben 631mila euro raccolti ieri in circa 350 schermi monitorati, con una media vicina ai 2mila euro per copia. La pellicola ha raccolto 1.3 milioni in tre giorni, e supererà i 2 milioni grazie agli incassi di oggi. I Vanzina erano almeno dal secondo Ecceziunale Veramente (2006) che raggiungevano cifre di questo tipo.

Ottima tenuta per La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che mantiene elevati i propri incassi e aggiunge altri 628mila euro in oltre 300 schermi. Il totale ha superato proprio ieri i 2 milioni di euro in cinque giorni, e il passaparola sembra essere molto positivo. Si piazza al terzo posto Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie, con Tom Cruise nei panni dell’avventuriero creato da Lee Child. Nonostante la prima posizione sia sfumata, il film ha incassato 439mila euro con una media positiva di circa 1200 euro a schermo. Totale vicino al milione nei tre giorni, e dovrebbe raggiungere il milione e mezzo con gli incassi di oggi.

Tra le nuove uscite  The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, convince in ottava posizione con 180mila euro raccolti in poco più di 100 schermi (totale 363mila euro in tre giorni). 11esima posizione per il cartoon Le Avventure di Fiocco di Neve con 106mila euro.

Le uscite natalizie arrotondano i propri totali. Vita di Pi di Ang Lee incassa altri 328mila euro (6 milioni il totale), Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato segue con 264mila euro (15.3 milioni il totale), mentre Ralph Spaccatutto aggiunge 212mila euro (5.4 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.