L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ottimi incassi di sabato per Muccino, La Migliore Offerta e Cloud Atlas

Di Leotruman

Cloud Atlas Tom Hanks foto dal film 13

Ha cambiato marcia il boxoffice italiano nella giornata di sabato, incassando complessivamente 4 milioni di euro proprio come lo scorso anno (quando in sala regnavano pellicole come Immaturi 2 e J.Edgar).

Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), il terzo film americano del nostro Gabriele Muccino (regista de L’Ultimo Bacio), mantiene la vetta e sale a quota 684mila euro grazie agli oltre 400 schemi a disposizione. Il totale è di 1.13 milioni di euro in tre giorni, e cercherà di avvicinarsi quanto più possibile ai 2 milioni con gli incassi domenicali. Il film dovrà fare però molta attenzione a La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che dimostra una tenuta eccellente: altri 628mila euro raccolti (calo nullo rispetto allo scorso sabato!) e il totale sale a 4.3 milioni di euro.

Si sta comportando bene anche Cloud Atlas, il film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo). Si parla di 564mila euro incassati ieri, con una media per sala (350) molto positiva considerando la durata di quasi tre ore e l’inferior numero di spettacoli. Il totale ha già superato i 950mila euro in tre giorni, e proverà a raggiungere il milione e mezzo.

Continua ad incassare anche  Mai Stati Uniti di Carlo Vanzina con 517mila euro raccolti (totale 3.25 milioni), mentre Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, rimane tiepido in quinta posizione con 317mila euro (2.22 milioni il totale). Asterix e Obelix: Al Servizio di Sua Maestà non va oltre i 260mila euro (con la zavorra del 3D in questo caso), mentre Vita di Pi di Ang Lee (forte delle sue 11 nomination agli Oscar) aggiunge altri 241mila euro al suo bottino (che ha raggiunto i 7 milioni di euro). The Master invece incassa altri 141mila euro, mentre Lo Hobbit proprio ieri ha superato i 16 milioni di euro totali.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.