L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2013: scopriamo i candidati!

Di

Ci siamo: oggi sono state rivelate le nomination alla 85esima edizione degli Academy Awards, cioè i mitici Oscar, i premi più conosciuti e prestigiosi del cinema, che verranno consegnati il prossimo 24 febbraio. A presentarli oggi sono stati Seth MacFarlane, inventore del simpatico orsacchiotto cafone Ted, e dalla bellissima Emma Stone, che tutti conosciamo per The Amazing Spider-Man e la love story con Andrew Garfield. Ecco quali sono stati i nostri film e attori preferiti candidati a vincere le statuette più famose del cinema!

A contendersi l’Oscar per il miglior film ci sarà il musical Les Misérables, che ha regalato un candidatura come miglior attore al suo interprete principale, Hugh Jackman, e una come miglior attrice non protagonista all’incantevole Anne Hathaway, che in quest’opera ha dimostrato tutto il suo talento canoro.  Una nomination come miglior film è andata anche alla commedia Silver Linings Playbook, che vede come interprete femminile la bravissima star di Hunger Games,  Jennifer Lawrence. E indovinate un po’? Nonostante la sua giovane età, la talentuosa Jennifer si è guadagnata con questo film un’altra candidatura all’Oscar come migliore attrice, la seconda della sua carriera. Incedibile a dirsi, non è però la più giovane tra le candidate: a contenderle il primato quest’anno c’è infatti una bimba di appena nove anni, Quvenzhané Wallis, protagonista di un film che ha spopolato agli Oscar guadagnandosi ben 4 nomination nelle categorie principali, cioè Beasts of the Southern Wild. 

Le amanti della musica saranno inoltre contente di sapere che a partecipare alla mitica Notte degli Oscar ci sarà anche la cantante Adele, candidata anche lei al riconoscimento per la canzone Let the sky fall, parte della colonna sonora dell’ultimo film di 007, Skyfall. Poco di fatto invece per Biancaneve e il Cacciatore, che comunque porta a casa due nomination per i fantastici costumi e per gli effetti speciali.

 

Se volete conoscere tutte le nomination agli Oscar 2012, vi rimandiamo all’elenco completo pubblicato da ScreenWEEK.

 

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.