L’85esima edizione degli Academy Awards si fa sempre più interessante e rischia di essere una delle più memorabili degli ultimi anni. Nella serata condotta da Seth MacFarlane, oltre alle già annunciate esibizioni di Adele (Skyfall), Norah Jones (Ted), e probabilmente del cast di Les Misérables, si aggiunge uno storico ritorno sul palco dell’Academy.
Si tratta addirittura di Barbra Streisand, la cantante, attrice e regista che ha già vinto due Oscar sia come Miglior Attrice per Funny Girl(ex-equo con Katharine Hepburn, sotto il video) e per la Miglior Canzone Originale (Evergreen, per È Nata una Stella). Tra l’altro la sua ultima esibizione (ed unica!) sul palco degli Oscar era stata proprio con Evergreen nel 1977, e l’Academy ha annunciato con orgoglio il suo ritorno. Ecco le parole dei produttori Craig Zadan e Neil Meron:
“In una serata che celebra l’arte tra film e musica, come potrebbe lo show essere completo senza Barbra Streisand? Siamo onorati che lei abbia accettato di effettuare una performance molto speciale durante gli Oscar di quest’anno, la sua prima volta dopo 36 anni. “
Ora è caccia al numero: cosa canterà la Streisand? Don’t Rain on your Parade o proprio Evergreen? Oppure ci proporrà un medley?
Vi ricordiamo che gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta, come si diceva sopra, da Seth MacFarlane.
– qui l’elenco completo delle nomination; qui le reazioni dei candidati; qui un nostro commento
– qui la nostra sezione speciale
Fonte: CS