Nuove immagini e nuovi dettagli per Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen

Nuove immagini e nuovi dettagli per Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen

Di Valentina Torlaschi

Se giusto qualche giorno fa vi avevamo mostrato il trailer (qui lo potete recuperare), torniamo oggi a parlare e a gettare un nuovo sguardo su Inside Llewyn Davis, il nuovo lungometraggio diretto dai fratelli Coen (premio Oscar per Non è un paese per vecchi) che tornano sui nostri grandi schermi a tre anni di distanza da Il Grinta. Con una storia decisamente diversa. La pellicola racconta infatti, molto liberamente, la vita di Dave van Ronk, il fondatore della scena folk newyorchese che negli anni sessanta ha fatto da “padrino” ad artisti come Bob Dylan e Joni Mitchell (lo stesso titolo è un omaggio a Inside Dave Van Ronk, uno degli album più famosi del musicista).
Protagonista di questa pellicola Oscar Isaac, che interpreta un giovane cantautore folk in cerca di successo. Con lui ci sono Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman e Garrett Hedlund.

Innanzitutto, ecco due bellissime nuove foto in bianco e nero del film:

Inside Llewyn Davis Oscar Isaac - Foto del Film

Inside Llewyn Davis Carey Mulligan Justin Timberlake - Foto del Film

Dal New York Times arrivano poi nuovi dettagli sulla pellicola. Elijah Wald (che ha redatto le memorie dello stesso Ronk nel libro The Mayor of MacDougal Street: fonte preziosa per il film) ha dichiarato che in Inside Llewyn Davis “il personaggio non è totalmente Dave ma la musica sì”. Secondo il NY Times, “qualche insider dell’industria musicale e forse qualche potenziale acquirente ha visionato il film e sentito che la pellicola potrebbe essere presentata in una proiezione prima della cerimonia dei Grammys a Los Angeles.” I Coens si sarebbero presi il tempo necessario per ultimare e ottimizzare i film senza correre per finirlo entro i 2012; a questo punto, Inside Llewyn Davis potrebbe facilmente essere presentato al prossimo Festival di Cannes.

Sottolineando che il film racconta più la musica che non il personaggio di Von Ronk, Wald ha poi raccontato che la storia di svolge nell’arco di 2 settimane e che si sviluppa in diverse location come “Gerde’s, il Gaslight Café e il Gate of Horn a Chicago without senza fare dei ritratti espliciti di veri artisti, musicisti e impresari della scena folk come Albert Grossman.” E inoltre gli stessi fratelli Coen hanno dichiarato che “tutta la musica, inclusa la tradizionale ballata ‘Dink’s Song,’ è estratta dal songbook dei primi anni ’60. Ma ci saranno anche qualche anacronismi”.

Fonte: NY Times (via Collider)

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI