L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Muccino e Quello che so sull’Amore sfidano Cloud Atlas, chi vincerà la sfida degli incassi?

Di Leotruman

Quello che so sull'amore Gerard Butler foto dal film 5

Prima di occuparci della sfida di oggi, quella tra il nuovo film di Gabriele Muccino e Cloud Atlas, diamo un’occhiata agli incassi complessivi degli ultimi tre giorni. È La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, a tornare in testa alla classifica con 483mila euro incassati. Tra l’altro ieri ha incassato il doppio del secondo classificato, e il totale è di 3.3 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione.

Scende al secondo posto Mai Stati Uniti diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico, con protagonisti Ambra Angiolini e Vincenzo Salemme. La commedia ha incassato 335mila euro, per un totale di poco inferiore ai 2 milioni e mezzo in una settimana. Si accontenta della terza posizione Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise, con 280mila euro e un totale di 1.7 milioni in una settimana. Sesta posizione per The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, non va oltre i 132mila euro (totale 676mila euro).

Ecco invece i totali aggiornati di Vita di Pi di Ang Lee (6.65 milioni), Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (15.1 15.8 milioni), Colpi di Fulmine (9.7 milioni), Ralph Spaccatutto (5.9 milioni), e I Due Soliti Idioti (8.6 milioni).

Esce oggi nei cinema italiani Quello che so sull’amore (in originalePlaying for Keeps), ossia il terzo film americano del nostro Gabriele Muccino (regista de L’Ultimo Bacio). Il regista ha una media impressionante di incasso in Italia: 13 milioni con L’Ultimo Bacio (2001), 10.2 milioni con Ricordati di Me (2003), 15.5 milioni con La Ricerca della Felicità (2007), 11.2 milioni con Sette Anime (2009) e 9.2 milioni con Baciami Ancora (2010).

In questa nuova pellicola non c’è più Will Smith a dare una spinta (tra l’altro all’apice della sua carriera, come ne La Ricerca della Felicità), e la notizia del pesante flop americano è stata su tutti i giornali, così come le critiche sono particolarmente negative. Medusa però mette a disposizione del film ben 450 schermi: riuscirà ad incassare 2 milioni in quattro giorni? Probabilmente no e potrebbe doversi accontentare di un milione e mezzo.

Attenzione a Cloud Atlas, il film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo). Anche in questo caso parliamo di un film che ha raccolto risultati molto deludenti negli USA (solo 27 milioni) e per ora nel mondo è a quota 65 milioni dopo esserne costati almeno 100. Accantonando e dimenticando Speed Racer, il nome dei Wachowski è sempre di richiamo, così come aiuta la presenza di Tom Hanks in cartellone. La pellicola è però molto particolare, dura quasi tre ore e rischia di non avere un passaparola positivo. Con oltre 300 sale a disposizione potrebbe anche avvicinarsi al milione di euro, ma il pubblico italiano potrebbe anche regalare qualche sorpresa.

Oggi escono anche il nuovo Asterix e Obelix: Al Servizio di Sua Maestà, A Royal Weekend con Bill Murray e La Scoperta dell’Alba. Chi salirà sul podio? Fate la vostra previsione nel round ancora aperto (fino alle ore 15) della Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.