L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Moonrise Kingdom – Una featurette per il film candidato all’Oscar per la sceneggiatura

Di Valentina Torlaschi

Moonrise Kingdom Jared Gilman Kara Hayward foto dal film 2

Presentato all’ultimo Festival di Cannes, uscito a dicembre sui nostri schermi e fresco di una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale, nonché tra i titoli del 2012 più acclamati dalla critica, torniamo a gettare uno sguardo su Moonrise Kingdom. Ossia l’adorabile e strampalata commedia diretta dal guru del cinema indipendente americano Wes Anderson. Come buon augurio per la nomination agli Oscar è stata infatti rilasciata in rete questa nuova featurette che racconta della lavorazione del film montando sequenza della pellicola con intrerviste al regista, al co-sceneggiatotre Roman Coppola e al mitico cast in cui compaiono  Bill MurrayBruce WillisEdward NortonFrances McDormand e Tilda Swinton.

Ambientato negli anni ’60 in una piccola cittadina del New England, la pellicola raccontata la storia delll’improvvisa scomparsa di due ragazzi, forse per una fuga d’amore, che spinge le autorità locali a prodigarsi in una ricerca estensiva. Una delicata e divertente love story descritta con l’originalissimo stile registico (infarcito di ambientazione vintage, personaggi bizzarri e musiche ricercate) di Wes Anderson. Il film era uscito nelle nostre sale a inizio dicembre 2012: la release in Home Video in Italia non è stata ancora annunciata. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.