Dal Sundance Film Festival ci arriva la notizia del casting di Alfred Molina e Michael Gambon nel prossimo film di Ira Sachs, Love is Strange che racconterà la storia di una coppia omosessuale interpretata dai due attori che decide di sposarsi dopo ventotto anni. La loro vita viene però messa sottosopra, dopo la luna di miele, quando uno dei due perde il suo lavoro come direttore del coro di una scuola superiore cattolica. Incapaci di pagare l’affitto, i due si trasferiscono separatamente, uno con la famiglia del nipote e l’altro con una coppia di poliziotti omosessuali.
Parlando del progetto, sceneggiato da Sachs con Mauricio Zacharias, il regista l’ha soprannominato ‘Quaranta sfumature di blu’ e l’ha definito la sua prima storia d’amore pura.
“Sulla scia degli eventi personali descritti in Keep the Lights On [diretto nel 2012] ho scoperto che tutto l’amore non deve essere così doloroso. Love Is Strange è la mia prima storia d’amore pura, che rappresenta la possibilità dello sbocciare dell’amore che nel tempo può crescere ancora più ricco. Molina e Gambon saranno incredibili nei panni della coppia al centro del film, porteranno un gran cuore e grande profondità a questa storia molto emotiva, e alla relazione”.
L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a New York.
Fonte The Wrap