L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Masters of the Air sarà la terza miniserie sulla seconda guerra mondiale prodotta da Spielberg e Hanks

Di Marlen Vazzoler

Dopo Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010), Tom Hanks e Steven Spielberg produrranno per la HBO una terza miniserie televisiva ambientata durante la seconda guerra mondiale. Intitolata Masters of the Air, la miniserie esplorerà la guerra aerea attraverso gli occhi dei militari della Eighth Air Force, noti come gli uomini dei Mighty Eighth.
Da mesi gli esecutive della HBO, Michael Lombardo e Richard Plepler, stanno discutendo la realizzazione del progetto a cui dovrebbe partecipare lo scrittore Graham Yost, il creatore di Justified, che ha scritto diversi episodi delle precedenti serie.
La miniserie, prodotta dalla Playtone di Hanks e dalla Amblin di Spielberg, si baserà principalmente sul libro di Donald L. Miller, Masters of the Air: America’s Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany, che con entrate d’archivio, storie orali e interviste fornisce un profondo resoconto della prima e unica guerra mondiale a livello aereo. Man mano che procederà lo sviluppo della serie, secondo THR, altri libri potrebbero essere opzionati per fornire altro materiale su cui basare le storie dei vari episodi.
Come nelle miniserie precedenti, Spielberg e Hanks serviranno da produttori esecutivi, assieme a Gary Goetzman. Anche se si tratta di progetti che richiedono un grande finanziamento, Brothers è costato 125 milioni di dollari, Pacific 200, c’è da tener conto che il primo si è portato a casa 6 dei 19 Emmy a cui era stato nominato, oltre al Golden Globe per la miglior miniserie, mentre Pacific si è portati a casa 8 Emmy.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.