L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Martin Scorse vuole cominciare le riprese di Silence per il 2014

Di Marlen Vazzoler

Sarà la volta buona? Da più di vent’anni Martin Scorsese sta pianificando la realizzazione del film Silence, ma il progetto è stato continuamente rimandato. L’ultima volta che il regista ha dichiarato che avrebbe diretto come suo prossimo film, l’adattamento del romanzo di Shusaku Endo, è stato dopo le riprese di Hugo Cabret. Come ben sappiamo invece, Scorsese alla fine è andato a dirigere The Wolf Of Wall Street con DiCaprio, da poco entrato in post-produzione.
Non sappiamo se la recente causa intentata contro il regista dalla Cecchi Gori Pictures, in merito al progetto, abbia dato la spinta necessaria a Scorsese, che ha cominciato il processo di audizione degli attori e sta considerando di iniziare le riprese verso la metà del 2014. La storia, ambientata nel diciassettesimo secolo, racconta di due gesuiti vittime di violenze e persecuzioni durante il loro viaggio in Giappone, alla ricerca del loro mentore mentre sono impegnati a diffondere il cristianesimo.
Assieme a Silence, Scorsese sta perseguendo da anni altri due progetti: il film biografico su Frank Sinatra di cui non abbiamo avuto nuove notizie da un bel po’ di tempo e The Irishman. Recentemente Scorsese ha tenuto la lettura dello script di The Irishman scritto da Steven Zaillan, al Tribeca Film Center, per pizzicare l’interesse di alcuni finanziatori interessati nella pellicola della Paramount. Il film, basato sul romanzo I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, racconta la storia dell’assassino della mafia Frank Sheeran che verrà interpretato da Robert De Niro, che fu collegato agli assassini del presidente Kennedy e di Jimmy Hoffa che verrà interpretato da Al Pacino. Nel cast è prevista la presenza di un altro collaboratore del regista, Joe Pesci.
Se quanto riportato da Deadline verrà confermato, nei prossimi anni potremmo vedere Silence, seguito da The Irishman. I miei biglietti sono già prenotati.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.