L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mama, l’horror con Jessica Chastain, verso la vittoria nel Martin Luther King weekend

Di Leotruman

La Madre Jessica Chastain Nikolaj Coster-waldau - Foto del Film

Negli USA è il weekend lungo del Martin Luther King Day, che porterà nella giornata di domani a raccogliere discreti incassi nei cinema. In ogni caso arrivano le prime stime dei tre giorni ed è Mama, l’horror prodotto da Guillermo del Toro che vede alla regia Andres Muschietti e per protagonisti la candidata all’Oscar Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau, ad aver conquistato saldamente la vetta della classifica.

Si parla di ben 28.2 milioni di dollari, con una media per cinema di oltre 10mila dollari, nonostante un Cinemascore non esaltante di B-. L’horror PG13, costato solamente 15 milioni di dollari, è già un successo per Universal.

Tenuta molto convincente per Zero Dark Thirty, il film diretto da Kathryn Bigelow, l’unica regista (finora) ad aver vinto un Oscar per la Miglior Regia e candidato a 5 Academy Awards (tra l’altro sempre con Jessica Chastain protagonista). In calo solamente del 28%, ha incassato in questi tre giorni altri 17.6 milioni di dollari (media 6mila dollari), per un totale di ben 56 milioni di dollari. Vola anche Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook di David O.Russell (8 nomination), con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, capace di aggiunge altri 11 milioni di dollari grazie all’espansione in 2500 cinema, per un totale è 55 milioni di dollari. Queste due pellicole sono la conferma degli incassi elevati dei candidati all’Oscar, mai così convincenti.

Niente da fare per Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer con un grande cast che comprende Sean PennJosh BrolinRyan Gosling ed Emma Stone. Perdita del 47% rispetto al weekend d’esordio, e altri 9.1 milioni per un totale poco convincente di 32 milioni in 10 giorni.

Delude in quinta posizione il thriller politico Broken City, la nuova pellicola del regista Allen Hughes con protagonisti Mark Wahlberg e Russell Crowe: solo 9 milioni di dollari la stima in arrivo da 2600 cinema, con una media scarsa di 3400 euro (tra l’altro distrutto dalla critica americana). Ma il vero flop del weekend è The Last Stand, il film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim e con protagonista Arnold Schwarzenegger. L’atteso ritorno del Governator non ha dato i risultati sperati, visto che la stima nei tre giorni è di soli 6.3 milioni in quasi 3mila cinema, con una media di poco superiore ai 2mila euro. Un grossa delusione per l’attore e i suoi fan, che certamente si aspettavano ben altro che la decima posizione in classifica.

Per quanto riguarda le altre pellicole nelle sale, Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino, perde solo il 25% e aggiunge altri 8.2 milioni, per un totale incredibile da 138 milioni. Benissimo anche Les Miserables, il film diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re), che raggiunge i 130 milioni di dollari grazie ai 7.8 milioni del weekend (-18%). Lo Hobbit invece arriva a 287 milioni di dollari totali, mentre Lincoln di Steven Spielberg arriva a 160 milioni. Sfiora invece quota 100 milioni Vita di Pi di Ang Lee, che vola verso i 500 milioni di dollari globali dopo esserne costati 120.

A domani per l’aggiornamento con gli incassi della festività del Martin Luther King Day.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.