L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mai Stati Uniti vince la sfida del giovedì, seguono Tornatore e Vita di Pi

Di Leotruman

Mai stati uniti Anna Foglietta Ambra Angiolini Ricky Memphis Vincenzo Salemme Giovanni Vernia foto dal film 4

Cinque pellicole raggruppate in meno di 90mila euro, ma c’è un vincitore in termine di incassi e spettatori nella giornata di ieri. Si tratta di Mai Stati Uniticommedia diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico con un che cast comprende Ambra AngioliniAnna Foglietta,Vincenzo SalemmeGiovanni VerniaRicky Memphis e Maurizio Mattioli. Il film ha raccolto 306mila euro con una media di circa mille euro a schermo, e corrispondente a 48mila spettatori. Un dato significativo che anticipa probabilmente la prima posizione del weekend, dove la commedia darà il suo meglio in particolare nelle giornate di sabato e domenica.

Seconda posizione per La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, con 244mila euro e un totale di quasi 1.1 milioni di euro in tre giorni. Segue Vita di Pi di Ang Lee, il film natalizio che sembra avere la miglior tenuta con 229mila euro (totale 5.4 milioni), mentre dietro troviamo  Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato con 223mila euro (quasi 15 milioni il totale).

Solo quinta posizione per Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie, che porta sul grande schermo il famoso avventuriero vagabondo creato da Lee Child. Il film con Tom Cruise ha incassato 211mila euro in circa 300 schermi, ma la media è comunque positiva e la vetta della classifica non è lontana: potrebbe guadagnare posizioni nel weekend.

Tra le nuove uscite decima posizione per The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, vincitore del Leone D’Argento per la Milgior Regia e la Coppa Volpi per Miglior Attore (ex aequo Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix) al Festival di Venezia. Poco più di 100 schermi a disposizione e 75mila euro raccolti, e certamente manterrà una buona media anche nel fine settimana.

In mezzo troviamo Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) con 177mila euro (5 milioni il totale), Colpi di Fulmine con 123mila euro e I Due Soliti Idioti con 120mila euro.

Chi vincerà la sfida di questo primo weekend del 2013? Fate la vostra previsione nel round dellaBoxOfficeCup! (entro oggi alle ore 15)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 marzo 5 Marzo 2021 - 9:37

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.