Mai Stati Uniti vince la sfida del giovedì, seguono Tornatore e Vita di Pi

Mai Stati Uniti vince la sfida del giovedì, seguono Tornatore e Vita di Pi

Di Leotruman

Mai stati uniti Anna Foglietta Ambra Angiolini Ricky Memphis Vincenzo Salemme Giovanni Vernia foto dal film 4

Cinque pellicole raggruppate in meno di 90mila euro, ma c’è un vincitore in termine di incassi e spettatori nella giornata di ieri. Si tratta di Mai Stati Uniticommedia diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico con un che cast comprende Ambra AngioliniAnna Foglietta,Vincenzo SalemmeGiovanni VerniaRicky Memphis e Maurizio Mattioli. Il film ha raccolto 306mila euro con una media di circa mille euro a schermo, e corrispondente a 48mila spettatori. Un dato significativo che anticipa probabilmente la prima posizione del weekend, dove la commedia darà il suo meglio in particolare nelle giornate di sabato e domenica.

Seconda posizione per La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, con 244mila euro e un totale di quasi 1.1 milioni di euro in tre giorni. Segue Vita di Pi di Ang Lee, il film natalizio che sembra avere la miglior tenuta con 229mila euro (totale 5.4 milioni), mentre dietro troviamo  Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato con 223mila euro (quasi 15 milioni il totale).

Solo quinta posizione per Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie, che porta sul grande schermo il famoso avventuriero vagabondo creato da Lee Child. Il film con Tom Cruise ha incassato 211mila euro in circa 300 schermi, ma la media è comunque positiva e la vetta della classifica non è lontana: potrebbe guadagnare posizioni nel weekend.

Tra le nuove uscite decima posizione per The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, vincitore del Leone D’Argento per la Milgior Regia e la Coppa Volpi per Miglior Attore (ex aequo Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix) al Festival di Venezia. Poco più di 100 schermi a disposizione e 75mila euro raccolti, e certamente manterrà una buona media anche nel fine settimana.

In mezzo troviamo Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) con 177mila euro (5 milioni il totale), Colpi di Fulmine con 123mila euro e I Due Soliti Idioti con 120mila euro.

Chi vincerà la sfida di questo primo weekend del 2013? Fate la vostra previsione nel round dellaBoxOfficeCup! (entro oggi alle ore 15)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI