L’Uomo d’Acciaio – Vedremo una versione molto diversa di Jimmy Olsen? [RUMOR]

L’Uomo d’Acciaio – Vedremo una versione molto diversa di Jimmy Olsen? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Niente è immune al mutamento, e i personaggi dei cinecomic sono sempre stati un ottimo esempio. Pensiamo a come sono cambiati Batman e la città di Gotham dalla serie tv degli anni sessanta, ai film di BurtonSchumacher e Nolan, lo stesso si può dire per l’Uomo Ragno di Raimi e quello di Webb e prossimamente potremmo dire lo stesso anche per Superman.
Una prima avvisaglia dei cambiamenti apportati in L’Uomo d’Acciaio l’abbiamo avuta con la perdita dei famosi ‘mutandoni’ rossi di Kal-El, poi con i capelli rossi di Lois Lane, ed infine con il casting di Laurence Fishburne nei panni di Perry White, il direttore generale del Daily Planet. Ma sembra che Zack Snyder abbia in serbo un’altra sorpresa che questa volta coinvolgerà Jimmy Olsen, il fotografo del Planet e grande amico di Clarke.

Spoiler
Fino a questo momento non si è sentito parlare di nessun casting del personaggio e non l’abbiamo nemmeno visto apparire nel trailer. O almeno così credevamo. Secondo Imdb, l’attrice Rebecca Buller interpreterà il ruolo di Jenny Olsen. E sebbene il sito non sia una fonte sempre attendibile, ci sembra di riconoscere l’attrice come la giovane che corre assieme a Perry White, nella scena in cui lo vediamo scappare da un edificio che sta crollando.

I cinecomic ci hanno già abbondantemente abituato a cambiamenti di look e razza, di alcuni personaggi. In alcuni casi sono seguite delle accese polemiche, pensiamo al casting di L’ultimo dominatore dell’aria e a quello di Idris Elba per Heimdall in Thor. Il cambio di genere invece, è una prassi ancora poco praticata. Se la notizia sarà confermata, Jenny potrebbe essere usata come possibile interesse amoroso, anche se speriamo che il personaggio non venga ridotto a una belloccia dai vestiti succinti.
C’è da notare che nel fumetto di Superman, molto spesso abbiamo visto Jimmy travestirsi da donna. Qui potete ammirarlo in alcune tavole.

Fine spoiler

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti CBM, Bleeding Cool

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI