L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio – Vedremo una versione molto diversa di Jimmy Olsen? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Niente è immune al mutamento, e i personaggi dei cinecomic sono sempre stati un ottimo esempio. Pensiamo a come sono cambiati Batman e la città di Gotham dalla serie tv degli anni sessanta, ai film di BurtonSchumacher e Nolan, lo stesso si può dire per l’Uomo Ragno di Raimi e quello di Webb e prossimamente potremmo dire lo stesso anche per Superman.
Una prima avvisaglia dei cambiamenti apportati in L’Uomo d’Acciaio l’abbiamo avuta con la perdita dei famosi ‘mutandoni’ rossi di Kal-El, poi con i capelli rossi di Lois Lane, ed infine con il casting di Laurence Fishburne nei panni di Perry White, il direttore generale del Daily Planet. Ma sembra che Zack Snyder abbia in serbo un’altra sorpresa che questa volta coinvolgerà Jimmy Olsen, il fotografo del Planet e grande amico di Clarke.

Spoiler
Fino a questo momento non si è sentito parlare di nessun casting del personaggio e non l’abbiamo nemmeno visto apparire nel trailer. O almeno così credevamo. Secondo Imdb, l’attrice Rebecca Buller interpreterà il ruolo di Jenny Olsen. E sebbene il sito non sia una fonte sempre attendibile, ci sembra di riconoscere l’attrice come la giovane che corre assieme a Perry White, nella scena in cui lo vediamo scappare da un edificio che sta crollando.

I cinecomic ci hanno già abbondantemente abituato a cambiamenti di look e razza, di alcuni personaggi. In alcuni casi sono seguite delle accese polemiche, pensiamo al casting di L’ultimo dominatore dell’aria e a quello di Idris Elba per Heimdall in Thor. Il cambio di genere invece, è una prassi ancora poco praticata. Se la notizia sarà confermata, Jenny potrebbe essere usata come possibile interesse amoroso, anche se speriamo che il personaggio non venga ridotto a una belloccia dai vestiti succinti.
C’è da notare che nel fumetto di Superman, molto spesso abbiamo visto Jimmy travestirsi da donna. Qui potete ammirarlo in alcune tavole.

Fine spoiler

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono Henry Cavill, Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti CBM, Bleeding Cool

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.