Cinema Ultime News

L’Uomo d’Acciaio – Una foto dal set rivela un possibile cameo?

Pubblicato il 28 gennaio 2013 di Filippo Magnifico

L'Uomo d'Acciaio - ScreenCaps dal nuovo full trailer - Foto 49

Da qualche giorno sì è sparsa nel web una voce riguardante L’uomo d’Acciaio, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill.

Stando a questo rumor, un attore storico legato all’universo cinematografico di questo supereroe comparirà nel film attraverso un breve cameo. Tra le varie ipotesi riguardanti il nome si è anche parlato di Christopher Reeve, tra i più famosi Superman cinematografici, protagonista di ben 4 pellicole.

La cosa potrebbe sembrare strana, dato che l’attore è morto nel 2004, ma è da poco comparsa una foto dal set che sembra confermare questa teoria. L’immagine mostra una persona che indossa un abito uguale a quello usato da Clark Kent nei titoli di testa di Superman 3.

Potrebbe sul serio essere questo il cameo di cui tanto si parla? Magari, come già successo per Arnold Schwarzenegger in Terminator Salvation, il volto dell’attore potrebbe essere inserito digitalmente in post produzione. Sarebbe sul serio un più che gradito omaggio ad un interprete il cui destino è stato segnato da un tragico incidente: in seguito ad una caduta da cavallo, Reeve ha passato gli ultimi 9 anni della sua vita su una sedia a rotelle, paralizzato dal collo in giù.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie