L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Uomo d’Acciaio – David S.Goyer parla di realismo, i nuovi DC cinecomic dipenderanno dal suo successo!

Di Leotruman

Ieri abbiamo visto le cover che il magazine britannico Empire ha dedicato a L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros (e da Christopher Nolan) e diretto da Zack Snyder (300, Watchmen) che sbarcherà a giugno (eccole a questo link).

Ecco arrivare una valanga di informazioni grazie allo speciale dedicato al film, in particolare grazie allo sceneggiatore e produttore David S. Goyer, che insieme a Nolan a dato alla luce la trilogia del Cavaliere Oscuro:

Ci stiamo avvicinati a Superman come se non fosse un cinecomic, ma qualcosa di reale. Adoro i film di Donner. Assolutamente li adoro. Ma mi ha colpito il fatto che ci fossero qualità idealiste che non possono funzionare con il pubblico di oggi. Ho pensato che se Superman realmente esistesse nel mondo d’oggi, prima di tutto questo storia sarebbe una storia di un primo contatto. È un alieno. Si può facilmente immaginare uno scenario in cui avremmo fatto un film alla E.T., al contrario di lui che gira in calzamaglia. Se il mondo dovesse scoprire la sua esistenza, sarebbe la scoperta più grande che sia mai stata fatta nella storia dell’uomo. Per questo abbiamo cercato di far convergere questo nell’idea di cercare di umanizzare l’inumano. È fatto d’acciaio, non è fatto di carne, metaforicamente parlando. Lo stiamo ritraendo come un uomo, ma lui non è un uomo.”

Goyer ha chiaramente una visione chiara, fondata sul realismo, di quello che probabilmente è il supereroe più iconico al mondo. Ma come è possibile rendere realistico un supereroe indistruttibile? Lo sceneggiatore continua:

Tuttavia, è molto difficile prendere un supereroe vicino alla indistruttibilità, che può volare e sparare fasci di calore dai suoi occhi, e renderlo credibile per il nostro mondo. È ovviamente un processo molto più lungo con un personaggio come Superman. È molto più facile fare film realistico su Batman. Non si conosce niente che possa far male Superman oltre alla Kryptonite. La sfida era semplicemente “Possiamo trovare un modo per rendere tali elementi funzionanti nel mondo reale? Alla fine è una storia di un uomo con due padri.

L’Uomo d’Acciaio quindi cercherà di avere in comune con Il Cavaliere Oscuro il realismo, ma non l’effetto dark.

L'Uomo d'Acciaio - ScreenCaps dal nuovo full trailer - Foto 55

Quello che però è indispensabile è che il kolossal si traduca in un grande successo economico per la Warner Bros. Jeff Robinov, che rimarrà presidente della Warner Bros. Motion Picture anche dopo la nomina a CEO (proprio di ieri) di Kevin Tsujihara, ha infatti confermato che il via libera al progetto sulla Justice League e sui prossimi cinecomic tratti da fumetti DC arriva solo dopo aver tirato le somme su Man of Steel.

Una grande responsabilità su Snyder, Goyer e tutti i realizzatori. Quanto riuscirà ad incassare il film? L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti: Empire via CBM, Variety

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.