Dopo aver raccolto ben 8 nomination agli Oscar per il suo Il lato positivo – The Silver Linings Playbook (che da noi approderà nelle sale il 7 marzo), il regista David O. Russell (anche autore del bel The Fighter) sta già impostando al suo prossimo progetto: American Bullshit.
Basato sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer (comparsa nella Black List del 2010 che riunisce i miglior script non prodotti), il film è tratto da una storia vera e racconta di un’operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso, corrotti. Ma il valore aggiunto della pellicola, come spesso accade per O. Russell che è bravissimo nel dirigere gli attori, è certo nel cast appunto composto da Chistian Bale, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Amy Adams.
Cast a cui ora si dovrebbe aggiungere, come si legge sul THR, anche Louis C.K., volto noto per la serie Louie e prossimo interprete del film di Woody Allen Blue Jasmine. Nessun dettaglio è noto su quale sarà il ruolo di Louis C.K.; le riprese di American Bullshit dovrebbero iniziare il mese prossimo.
Fonte: THR