Lotta per la prima posizione tra Mai Stati Uniti e La Miglior Offerta di venerdì

Lotta per la prima posizione tra Mai Stati Uniti e La Miglior Offerta di venerdì

Di Leotruman

La Miglior Offerta - Foto del film

Breve aggiornamento sugli incassi della giornata di ieri, venerdì 4 gennaio. Sono due pellicole italiane a contendersi la vittoria del weekend, e per ora la sfida la sta vincendo Mai Stati Uniticommedia diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico con un che cast comprende Ambra AngioliniAnna Foglietta,Vincenzo SalemmeGiovanni VerniaRicky Memphis e Maurizio Mattioli. Altri 360mila euro incassati ieri dalla commedia, per un totale di 669mila euro in 48 ore.

A breve distanza però troviamo anche La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, con 347mila euro ed una crescita maggiore dalla giornata precedente rispetto ai Vanzina. La pellicola inoltre ha un paio di giorni in più di sfruttamento, ed il totale positivo è di 1.44 milioni in quattro giorni.

Si accontenta della terza posizione Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie, con Tom Cruise nei panni dell’avventuriero creato da Lee Child. Ieri ha incassato 261mila euro in oltre 300 schermi, e il totale è di circa 500mila euro in due giorni. Aspettiamo gli incassi di oggi per capire almeno il passaparola iniziale e il vero potenziale della pellicola nel nostro paese. Sempre bene Vita di Pi di Ang Lee, il film con la miglior tenuta tra quelli usciti durante le feste: 240mila euro per un totale di 5.63 milioni. Segue Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato che proprio ieri ha tagliato il traguardo dei 15 milioni di euro (232mila euro incassati).

Sale di una posizione e alza la sua media The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, vincitore del Leone D’Argento per la Milgior Regia e la Coppa Volpi per Miglior Attore (ex aequo Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix) al Festival di Venezia. Altri 108mila euro incassati in 100 schermi, per un totale di quasi 200mila euro in 48 ore.

Chi vincerà la sfida di questo primo weekend del 2013?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI