L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo show di Zombieland approderà sul servizio Amazon Instant Video di Amazon Prime

Di Marlen Vazzoler

Vi ricordate che pochi giorni fa vi avevamo parlato della possibile realizzazione della serie televisiva di Zombieland? Il produttore del film originale, Gavin Polone ha dichiarato a Broadcast che sta sviluppando il progetto con Amazon.com e non con un emittente televisiva, come avevamo inizialmente immaginato.
Zombieland sarà uno dei titoli realizzati per il servizio di video streaming di Amazon, ovvero il servizio Amazon Instant Video di Amazon Prime, un provider di contenuti di VoD come Hulu e Netflix. La versione on-demand sarà composta da episodi di 30 minuti l’uno, e includerà i quattro protagonisti e una manciata di nuovi personaggi.

Non è stato rivelato da quanti episodi sarà composta la serie tv, ma si presume che Amazon tenderà a realizzare un prodotto simile a quelli di Netflix, in cui non è presente un numero fisso di episodi, come accade invece negli show per i grandi network, composti solitamente da 13 o 22 episodi. Altro quesito riguarderà la disponibilità degli episodi: Amazon seguirà l’esempio di Netflix, mettendo da subito tutti gli episodi online, oppure seguirà un approccio simile a quello delle Web Series, che come gli show televisivi, trasmettono un episodio a settimana?

L’ultimo appunto riguarda invece la distribuzione all’estero. Come gestirà Amazon la serie in territori come l’Italia? Zombieland sarà disponibile su Amazon Prime con dei sottotitoli? In lingua italiana? Oppure dovremmo aspettare che venga comprata da qualche emittente?

Quest’anno Netflix proporrà diversi contenuti VoD, nelle prossime settimane sarà disponibile House of Cards di David Fincher, da aprile Hemlock Grove di Eli Roth e da maggio i nuovi episodi di Arrested Development. Per Zombieland invece, non è stata ancora annunciata nessuna data.

Fonte Broadcast

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.