Attualità

Lo show di Zombieland approderà sul servizio Amazon Instant Video di Amazon Prime

Pubblicato il 22 gennaio 2013 di Marlen Vazzoler

Vi ricordate che pochi giorni fa vi avevamo parlato della possibile realizzazione della serie televisiva di Zombieland? Il produttore del film originale, Gavin Polone ha dichiarato a Broadcast che sta sviluppando il progetto con Amazon.com e non con un emittente televisiva, come avevamo inizialmente immaginato.
Zombieland sarà uno dei titoli realizzati per il servizio di video streaming di Amazon, ovvero il servizio Amazon Instant Video di Amazon Prime, un provider di contenuti di VoD come Hulu e Netflix. La versione on-demand sarà composta da episodi di 30 minuti l’uno, e includerà i quattro protagonisti e una manciata di nuovi personaggi.

Non è stato rivelato da quanti episodi sarà composta la serie tv, ma si presume che Amazon tenderà a realizzare un prodotto simile a quelli di Netflix, in cui non è presente un numero fisso di episodi, come accade invece negli show per i grandi network, composti solitamente da 13 o 22 episodi. Altro quesito riguarderà la disponibilità degli episodi: Amazon seguirà l’esempio di Netflix, mettendo da subito tutti gli episodi online, oppure seguirà un approccio simile a quello delle Web Series, che come gli show televisivi, trasmettono un episodio a settimana?

L’ultimo appunto riguarda invece la distribuzione all’estero. Come gestirà Amazon la serie in territori come l’Italia? Zombieland sarà disponibile su Amazon Prime con dei sottotitoli? In lingua italiana? Oppure dovremmo aspettare che venga comprata da qualche emittente?

Quest’anno Netflix proporrà diversi contenuti VoD, nelle prossime settimane sarà disponibile House of Cards di David Fincher, da aprile Hemlock Grove di Eli Roth e da maggio i nuovi episodi di Arrested Development. Per Zombieland invece, non è stata ancora annunciata nessuna data.

Fonte Broadcast