L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore di Skins per Mortimer Wintergreen, il film di magia con Johnny Depp

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento su Mortimer Wintergreen, l’avventura nel mondo della magia che la Warner Bros sta sviluppando in collaborazione con la Infinitum Nihil di Johnny Depp.

Lo sceneggiatore Jack Thorne, noto per aver lavorato all’acclamata serie tv Skins, This Is England e per aver co-creato la serie Cast-Offs, è stato assunto per lavorare allo script della pellicola, che è liberamente tratta dal romanzo del 1987 di Myron Levoy e intitolato The Magic Hat of Mortimer Wintergreen.

Ambientato a fine ‘800, racconta la storia di un fratello e una sorella che fuggono da una loro malvagia zia e finiscono per incontrare un mago di nome Mortimer Wintergreen. L’uomo possiede un cappello magico che ha una sua mente (il Cappello Parlante di Harry Potter?) e porterà i ragazzi a vivere avventure stravaganti e appassionanti.

Inizialmente la Warner aveva parlato di libero adattamento perché aveva intenzione di sviluppare la storia come quella di un uomo, un truffatore, che si imbatte in un cappello magico e si ritrova in fuga da alcune persone che lo vogliono usare per i propri interessi, mentre ora la pellicola sembra aver preso la strada del film per famiglie. Depp dovrebbe interpretare il protagonista, ma ha annunciato che prenderà una decisione solo dopo aver letto lo script. La regia invece dovrebbe essere affidata a Susanna White (Tata Matilda).

Thorne ha già una buona esperienza come sceneggiatore cinematografico. Ha adattato il romanzo di Nick Hornby nel film A Long Way Down con Rosamund Pike e Pierce Brosnan, ma anche lavorato a How I Live Now, dramma di Kevin MacDonald con Saoirse Ronan, due pellicole che usciranno nel corso del 2013.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.