Cinema Ultime News

Lo Hobbit – 2 ore di extra nel Blu-ray francese in uscita ad aprile

Pubblicato il 17 gennaio 2013 di Valentina Torlaschi

Anche se il film ha debuttato sui grandi schermi soltanto un mese fa o poco più, siamo già a parlarvi dell’edizione Home Video. La pellicola in questione è niente meno che Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il kolossal diretto da Peter Jackson che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la saga del Signore degli Anelli. E come già per i film del franchise di Lord of the Rings, l’edizione Blu-ray sembra essere l’occasione per gettare gli occhi su una valanga di materiale extra…

Sono appena approdate in rete le prime informazioni sulla versione del Blu-ray di Lo Hobbit che sarà in vendita in Francia dal 17 aprile. Ci saranno due edizioni:

• 2D COMBO: 2 Blu-Ray Disc (il film in alta definizione 2D; 1 DVD; tre steelbook con cover diverse) / Prezzo: €24.58
• 3D COMBO: 3 Blu-Ray Disc (il film in alta definizione 3D, il film in 2D, steelbook con cover lenticolare) / Prezzo: €28.69

In entrambe le edizioni ci saranno 2 ore di contenuti extra comprensivi di un “making of” e 10 video blogs.

Ecco la grafica del pack:

Bisogna subito sottolineare che non viene fatta alcuna menzione alla “versione estesa” del film che probabilmente uscirà più avanti in un’edizione particolare: da quel che si legge su Collider, sembra che la squadra di Peter Jackson stia ancora lavorando a questa extended edition valutando su cosa includere o meno nel montaggio finale.

Come già detto, le informazioni riportate sopra riguardano l’edizione home video in alta definizione per il mercato francese; al momento non ci sono informazioni sulla versione per l’Italia. Vi terremo aggiornati. Con protagonista Martin Freeman, Lo Hobbit aveva fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 13 dicembre 2012. Per un recap sulle news sul film di Peter Jackson, consultate le nostre news dal blog.

Fonte: Collider