L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Iran produrrà un suo film di risposta ad Argo

Di Valentina Torlaschi

Argo - Nuove immagini dal film - Foto 4

Argo non racconta realmente come andarono i fatti e così l’Iran vuole realizzare un proprio film di risposta che racconti la vera versione su quel rapimento dei lavoratori dell’Ambasciata americana nel 1979 a Tehran. Come si legge su Tehrantimes.com: “il film si intitolerà The General Staff e racconterà dei 20 ostaggi americani che furono liberati e tornarono negli States grazie ai rivoluzionari”. Queste le parole del regista Ataollah Salmanianil quale aggiunge: “sarà una grossa produzione, un film che vuole essere una risposta appropriata a un film non-storico come Argo“. Come poi riporta la news, la sceneggiatura di tale pellicola sarà ispirata alle vere testimonianze dei protagonisti dell’epoca in modo da avere un reale fondamento storico.

Dibattito abbastanza sterile anche perché il film di Ben Affleck (fresco dei premi come Miglior Film e Miglior Regista agli ultimi Golden Globe), per quanto ispirato a fatti realmente accaduti, è esplicitamente un film di finzione che quindi si è preso la libertà artistica di ricostruire la vicenda ad uso e consumo di un intelligente spettacolo. Tra l’altro uno spettacolo che, per quanto sottolinei l’eroicità dell’azione dell’agente della CIA protagonista, non si limita certo alla celebrazione del “mito americano e delle sue imprese” ma fornisce anche degli interessanti spunti di riflessione sul rapporto tra realtà e finzione, Hollywood e il potere, tra il divario di chi agisce rimanendo nell’ombra e chi viene celebrato dalle Istituzioni.

Fonte: Tehrantimes.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.